VENERDì, 07 NOVEMBRE 2025
84,932 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
84,932 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, fine estate a letto per molti: tosse, problemi gastrointestinali e febbre colpiscono i bimbi

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:11
Influenza

Raffreddore, problemi gastrointestinali e, in alcuni casi, persino febbre alta e diarrea. Un virus para influenzale sta rovinando l’ultimo scorcio di estate a molti baresi, colpendo soprattutto i bambini più piccoli. Nulla di preoccupante, spesso in un paio di giorni i fastidi passano, ma i medici consigliano comunque di prestare attenzione, in particolare ai bambini.

Decine di persone, ogni giorno, prendono d’assalto l’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari, in alcuni casi è stato necessario persino il ricovero per valutare più attentamente il quadro clinico o per disidratazione in corso.

È un classico: le temperature di questo periodo di transizione facilitano il lavoro dei virus e batteri assai attivi in questo momento.  L’unica accortezza è quella di avere una particolare attenzione nelle persone fragili (bambini e anziani), con difese immunitarie basse per evitare sovrainfezioni batteriche che potrebbero creare altri problemi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari si accende di magia: via...

A Bari l’atmosfera del Natale ha già iniziato a prendere forma....
- 7 Novembre 2025

Il ministro Urso a Bari, nasce...

Una nuova casa per le imprese pugliesi apre le sue porte...
- 7 Novembre 2025

Raccolta dei tartufi stenta a decollare...

In Puglia la raccolta dei tartufi fatica a decollare a causa...
- 7 Novembre 2025

Bari, nonna Lucia festeggia un secolo...

Il Comune di Bari festeggia i 100 anni della signora Lucia...
- 7 Novembre 2025