MARTEDì, 30 APRILE 2024
72,846 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,846 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Polemiche su Alitalia, voli dalla Puglia per Milano a 400 euro. Il Consiglio regionale: “Basta con questo monopolio”

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Marzo 2023 - 20:12

Il Consiglio regionale ha approvato ieri all’unanimità la mozione, presentata da Nino Marmo, Giandiego Gatta e Domenico Damascelli inerente le “Tariffe voli nazionali in partenza e/o in arrivo dalla Puglia”.
In particolare l’assemblea legislativa ha impegnato il Governo regionale a verificare, per il tramite dell’ENAC e dell’AGCM, la sussistenza di un possibile monopolio o di una probabile violazione in materia di concorrenza e tutela dei consumatori e il Presidente della Giunta a chiedere un intervento del Ministero dei Trasporti, anche tramite la Conferenza Stato-Regioni, per stroncare sul nascere le eventuali situazioni monopolistiche che si verificano negli scali nazionali (con riferimento particolare alle tratte Bari-Milano, Bari-Bergamo e Bari-Torino).

“Per lavoro, per raggiungere importanti centri sanitari, per ragioni di studio. Non si va a Milano, da Bari, solo per vacanza, potendo quindi programmare mesi e mesi prima il proprio soggiorno. Ed è per questo che i costi del volo per raggiungere dalla Puglia il capoluogo lombardo sono a dir poco inaccettabili – denuncia il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Nino Marmo – costando quanto un tragitto intercontinentale: è questa la ragione per la quale ho presentato, assieme ai colleghi di Fi, una mozione affinché la Regione, in qualità di socio unico di Aeroporti di Puglia, intervenga per far concludere una fase che vede operare Alitalia in regime di monopolio su questa tratta.
Non essendoci concorrenza, i prezzi volano alle stelle e non è possibile giungere a Milano (ma non solo), spendendo anche oltre 400 euro. La mozione è stata approvata dal Consiglio regionale e ne siamo lieti: adesso, tocca alla Giunta regionale. Staremo a vedere”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bevono bibita e si sentono male,...

Intossicati dopo aver bevuto una bibita confezionata, è accaduto nel Brindisino....
- 30 Aprile 2024

Al via 730 semplificato, da oggi...

Precompilata ai nastri di partenza con il nuovo 730 semplificato. Dal...
- 30 Aprile 2024

Vendola a Emiliano: “Ha licenziato Maraschio...

"Emiliano ha licenziato Maraschio con un messaggino, come fanno certi padroncini....
- 30 Aprile 2024

Bari, piazze pedonali abbandonate: “Manutenzione inesistente”

"Qui si parla di rivoluzione della città, ma non si parla...
- 30 Aprile 2024