VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Castellaneta Marina: asilo politico negato, 22enne gambiano si suicida

Pubblicato da: redazione | Mer, 17 Ottobre 2018 - 17:30
ambulanza-notte

Il suo sogno era tornare in Africa. Ma non ora, dopo aver ricevuto un diniego alla domanda di asilo politico, con il rischio di essere additato come un fallito. Se ne vergognava Amadou Jawo, 22 anni, da due in Italia. E due giorni fa si è tolto la vita, impiccandosi al cornicione della casa a Castellaneta Marina dove viveva con altri connazionali. A nulla sono serviti i tentativi di soccorso da parte del 118.

A raccontare la vicenda è l’associazione Babele, che ha lanciato una sottoscrizione anche via social network “per riuscire a riportare la sua salma nel villaggio del Gambia in cui viveva”. In pochi giorni servono circa 5mila euro per pagare l’agenzia funebre che si occupa dello spostamento.

Il 22enne gambiano era stato prima in una struttura di accoglienza nel leccese e poi si era trasferito a Castellaneta Marina. Alcuni giorni fa gli era scaduto il permesso di soggiorno.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025