MARTEDì, 30 APRILE 2024
72,859 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,859 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, la replica di Emiliano alla protesta dei sindacati: “La sanità pugliese cresce continuamente”

Pubblicato da: redazione | Gio, 13 Dicembre 2018 - 17:30

“Tireremo diritto senza guardare in faccia a nessuno e soprattutto senza ascoltare tutti quelli che pensano di potere ancora, come nel passato, intervenire nel processo nel proprio interesse. Noi costruiamo solo interesse pubblico in sanità, nessun interesse personale o di categoria ma solo i cittadini al centro della sanità pugliese”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, parlando con i giornalisti alla Fiera del Levante di Bari a margine degli Stati Generali della Rete Oncologica regionale.

“La sanità pugliese – ha aggiunto – è in una incessante crescita, siamo arrivati, come Livelli essenziali di assistenza, al massimo della storia della Puglia. Certo abbiamo bisogno di crescere ancora e di migliorare: speriamo di riuscirci con le nuove assunzioni che stiamo per fare grazie al Piano di riordino che ci ha consentito anche di essere a un passo dall’uscita dal piano operativo. Per molti anni – ha ricordato Emiliano – la sanità pugliese è stata sostanzialmente commissariata perché non funzionava bene. E quindi oggi l’inizio del lavoro della rete oncologica, che non esisteva in passato, dimostra questa grande spinta al miglioramento del nostro sistema. Noi siamo molto soddisfatti”

Sulla manifestazione di ieri dei sindacati Cgil, Cils e Uil contro le politiche regionali in materia di sanità e welfare, Emiliano replica così: “Non ho capito il senso della manifestazione, spero di riuscire a capirlo in futuro, ma intanto sono sempre con il sindacato, dalla loro parte, anche quando sbagliano o non si fanno capire. Come la politica sta facendo un grande sforzo di cambiamento e di costruzione delle competenze, anche il sindacato – ha sostenuto Emiliano – auspico lo compia, essendo una parte fondamentale nella riorganizzazione della sanità”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, il popolo del centrodestra abbraccia...

C'era il popolo del centrodestra in corso Vittorio Emanuele dove al...
- 30 Aprile 2024

Bonus di 100 euro ai dipendenti,...

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge che riforma...
- 30 Aprile 2024

Bari contro il gioco d’azzardo patologico:...

Venerdì 3 maggio, alle ore 10, il Teatro Kursaal di Bari...
- 30 Aprile 2024

Molfetta Night Run, il 4 maggio...

Sabato 4 maggio alle 21 finalmente Molfetta Night Run, la corsa...
- 30 Aprile 2024