LUNEDì, 29 APRILE 2024
72,815 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,815 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Blitz al molo San Nicola, la legalità prima di tutto. Come con gli abusivi delle fornacelle

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Gio, 25 Luglio 2019 - 15:00

Non pensavamo fosse necessario doversi schierare, non immaginavamo che i sequestri eseguiti dalle forze dell’ordine al molo San Nicola per tutelare la salute di tutti noi, in primis, e per fare rispettare le regole, potessero essere oggetto di dibattito.

Chiariamolo subito, quindi: ben vengano i blitz che tutelano la comunità, la salute dei cittadini, che servono a riportare sicurezza e ristabilire il rispetto delle norme. Non c’è tradizione che tenga, non c’è ragione turistica che possa avere la meglio sul dovere di tutelare la salute pubblica. E a chi evidenzia che ci sono altri casi simili in giro per la città e che ci sono “tanti altri abusivi”, bene invitiamo loro a denunciare alle forze dell’ordine. Il blitz al molo San Nicola, ad esempio, è partito anche da alcune denunce ben dettagliate. E non nascondiamoci dietro la tipica frase “lo sanno tutti”. Non funziona così la giustizia.

Detto questo, si apre poi un altro fronte, quello di individuare una soluzione condivisa per permettere ad alcune famiglie di portare un reddito a casa. E’ con questo intento che abbiamo pubblicato questa mattina la lettera di un pescatore che, pur non condivisibile in alcuni passaggi, poneva il problema.

Il sindaco, nell’intervista a Borderline24 di questa mattina, ha spiegato che la sua Amministrazione è già intervenuta e più volte ha incontrato i pescatori. Noi crediamo che una soluzione, come accaduto con gli abusivi delle fornacelle, possa essere trovata con il dialogo, l’ascolto e il giusto impegno da parte di tutti, a cominciare da quello dei pescatori. Per una città più vivibile, dove la legalità regna sovrana.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Educazione, scuola e famiglia: Paolo Crepet...

Giovedì 20 giugno, in piazza Duomo, a Trani, Paolo Crepet porterà...
- 29 Aprile 2024

In settimana due perturbazioni: primo maggio...

Nella settimana appena iniziata questa fase della Primavera sarà guastata da...
- 29 Aprile 2024

Bari, all’oncologico 1 milione per lo...

Un milione di euro per uno studio che punta a sviluppare...
- 29 Aprile 2024

Bari, sul palco del Kismet è...

Saranno le donne, questa volta, a far sì che l’Italia faccia...
- 29 Aprile 2024