Addio ad Adele Leone, fondatrice di ACTO BARI (Alleanza contro il tumore ovarico) nel 2014 e punto di riferimento importante nella storia della Casa delle Donne del Mediterraneo. Tanti i messaggi in suo ricordo.
“Lei che nel percorso di costruzione della nostra comunità, ci ha sempre motivate a non farci sopraffare dal silenzio – si legge sulla pagina Facebook dell’Acto Bari – a ribellarci ai soprusi, ad animare ogni percorso di aggregazione tra donne e associazioni, a promuovere ogni azione di conoscenza per la tutela della salute delle donne, se n’è andata in punta di piedi in un momento storico in cui le “distanze” ci impediscono di tributarle il saluto che merita.
Lo facciamo in questo modo, allora. Lo facciamo ricordando un momento felice, l’assegnazione del finanziamento della Fondazione Megamark che la sua associazione ha destinato a parte della ristrutturazione della nostra Casa per l’attivazione del progetto Rinascita Bari, voluto ed immaginato da Adele, e che continua ad assistere e supportare con una serie di servizi gratuiti le pazienti oncologiche pugliesi.
Adele è la presidente di ACTO BARI, Adele è una neurologa che ha svolto la sua professione fino a pochi giorni fa anche gratuitamente, Adele è una femminista, Adele è una grande amica di tutte e tutti noi.
Adele è sorella di Annamaria Leone, componente del Direttivo della Casa delle Donne del Mediterraneo, a cui rivolgiamo un pensiero affettuoso. Adele è sempre stata un Angelo”.
Bari, addio alla neurologa Adele Leone
Pubblicato da: redazione | Dom, 22 Marzo 2020 - 21:58

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Treccani e UniBa insieme per “insegnare”...
La Regione Puglia ha approvato in Giunta un protocollo d’intesa con...
redazione
- 12 Agosto 2025
Nuove infrastrutture a Foggia, la Regione...
La Giunta regionale della Puglia ha approvato due delibere che prevedono...
redazione
- 12 Agosto 2025
Donna travolta e uccisa a Milano,...
Lutto nella comunità ruvese per la morte di Cecilia De Astis,...
redazione
- 12 Agosto 2025
Rotta Bari-Gaza, a Palazzo di Città...
Si terrà domani, mercoledì 13 agosto, alle ore 17, nella sala...
redazione
- 12 Agosto 2025