MARTEDì, 30 APRILE 2024
72,859 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,859 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Coronavirus, flash mob per chiedere la riapertura dell’ospedale di Castellaneta

Pubblicato da: Serena Manieri | Mar, 21 Aprile 2020 - 19:30

 Un flashmob su tutti i balconi alle ore 18 del prossimo 25 aprile, per richiedere a gran voce la riapertura dell’Ospedale San Pio di Castellaneta. È l’iniziativa lanciata da Antonio Mezzapesa, cittadino dello stesso Comune del tarantino, che invita anche tutto il personale medico e paramedico del nosocomio a prendere una posizione sulla chiusura della struttura da parte della Asl di Taranto.

Un provvedimento giustificato dall’azienda sanitaria con un’azione di sanificazione degli ambienti a seguito dei numerosi casi di contagio riscontrati, ma che, nelle scorse settimane aveva mandato su tutte le furie anche i sindaci di Castellaneta, Ginosa, Laterza, Massafra, Mottola, Palagiano e Palagianello. Al centro delle contestazioni da parte dei sindaci, il mancato confronto con le autorità locali, mentre la cittadinanza teme che tale provvedimento possa rappresentare un passo irreversibile verso la chiusura definitiva dell’ospedale, come già sembra accadere per la Neonatologia.

“Il nostro ospedale non riaprirà sino a quando i risultati dei tamponi già effettuati, ma anche quelli ancora da effettuarsi, non risulteranno negativi”, si legge nella denuncia del cittadino, che chiede risposte al Direttore Generale della Asl di Taranto e al Capo Dipartimento Sanità della Regione Puglia, denunciando come quello del San Pio sia l’unico caso nazionale di un ospedale chiuso al tempo del Coronavirus, mentre ovunque si aprono nuove strutture ospedaliere.

“Chiediamo l’immediata riapertura del San Pio e l’avvio dei lavori per la Rianimazione e l’Unità di Terapia Intensiva Cardiologica, oltre che la riapertura del Punto Nascita, per noi irrinunciabile” – scrive Mezzapesa, che auspica – il potenziamento della struttura, che deve diventare ciò che aspettiamo ormai da tanto: Osepdale San Pio di I Livello”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, il popolo del centrodestra abbraccia...

C'era il popolo del centrodestra in corso Vittorio Emanuele dove al...
- 30 Aprile 2024

Bonus di 100 euro ai dipendenti,...

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge che riforma...
- 30 Aprile 2024

Bari contro il gioco d’azzardo patologico:...

Venerdì 3 maggio, alle ore 10, il Teatro Kursaal di Bari...
- 30 Aprile 2024

Molfetta Night Run, il 4 maggio...

Sabato 4 maggio alle 21 finalmente Molfetta Night Run, la corsa...
- 30 Aprile 2024