MARTEDì, 30 APRILE 2024
72,833 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,833 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, l’odissea per prenotare un esame medico. Emiliano: “Equivoci del Cup o problemi telefonici”

Pubblicato da: redazione | Gio, 1 Ottobre 2020 - 11:15

Ha trascorso giorni interi attaccata al telefono e ai siti web per prenotare una semplice visita medica al proprio figlio di 5 anni. Dopo numerosi tentativi vani, la donna pugliese, residente a Gioia del Colle, ha segnalato il caso alla redazione di Borderline24: “Mi sono attivata per seguire tutte le procedute necessarie per ricevere un diritto che mi spetta ma, alla fine, mi sono dovuta arrendere e ho prenotato privatamente”.

Sul caso è intervenuto il governatore della Puglia, Michele Emiliano, che ha commentato il post su facebook rivolgendosi direttamente ai cittadini insoddisfatti: “Chi ha problemi di prenotazione mi chiami al 3358402227 e verifichiamo. In gran parte queste storie sono equivoci con gli operatori del CUP e problemi telefonici”.

Secondo quanto riferito dalla donna suo figlio di 5 anni è affetto da piattismo, patologia non grave ma che necessita di normali controlli e correzioni. Da qui la necessità di prenotare un controllo radiografico, che è possibile effettuare in qualsiasi struttura pubblica, in maniera gratuita. Non restavano alla donna che due strade: scegliere di prenotare una visita privata al costo minimo di 50 euro, oppure provare a prenotare una visita nell’ambito della sanità pubblica, tramite il circuito farmaceutico, dove il servizio di prenotazione ha un suo costo, seppur trascurabile. La mamma, esausta, ha optato per questa seconda soluzione.

Numerosi anche altri commenti sui social di Borderline24: “Sino a qualche settimana fa il servizio di prenotazione online funzionava sia per il sito del Policlinico di Bari sia su quello dell’Asl ora non funzionano più”.

“Chiami il numero verde e cade la linea, richiami il numero verde e gli operatori sono momentaneamente tutti occupati “la preghiamo di richiamare più tardi”, richiami il numero verde attendi 15 minuti se tutto va bene ti rispondono e dopo le domande di rito le solite risposte”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Giornata mondiale della malaria, ogni minuto...

E' stata celebrata lo scorso 25 aprile, la Giornata mondiale contro...
- 29 Aprile 2024

Due voli di emergenza da Lecce...

Due velivoli dell'Aeronautica militare si sono alzati in volo questo pomeriggio...
- 29 Aprile 2024

Decreto Superbonus, si punta alla detrazione...

Estendere a 10, oppure a 15 anni, dagli attuali 4, la...
- 29 Aprile 2024

Comunali Bari: Noi Popolari e Città...

"In un momento in cui politica e società sembrano non avere...
- 29 Aprile 2024