VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,594 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,594 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, didattica, formazione e coinvolgimento delle imprese: accordo tra Poliba e Confindustria

Pubblicato da: redazione | Gio, 5 Novembre 2020 - 21:00
Ingresso Amministrazione Centrale

Un accordo di collaborazione tra Politecnico e Confindustria per avviare gli studenti al mondo del lavoro attraverso una sinergia mirata al coinvolgimento delle imprese. Tirocini formativi con le imprese, sviluppo delle iniziative, modello “business study tour”, ma anche attività di ricerca, sviluppo e formazione mirate ad avvicinare sempre più imprese e studenti attraverso didattica e coinvolgimento in percorsi di formazione a favore degli stessi attraverso la partecipazione, nello specifico, al laboratorio Digilab del Poliba.  Sono solo alcuni dei tratti più significativi riguardanti l’accordo.

Si tratta, nel dettaglio, di un accordo della durata triennale, tra il Politecnico di Bari e la
Confindustria Bari-Bat, sezione Giovani imprenditori, attraverso il quale, università e impresa, si propongono di attuare forme di collaborazione con riferimento specifico, appunto, al coinvolgimento delle imprese consociate in iniziative di “open innovation”.

Confindustria Bari-Bat, inoltre, favorirà il supporto al Politecnico per lo svolgimento di tirocini a favore di studenti, neolaureati e non, ma non solo. Previste infatti anche visite, stages didattici, conferenze, seminari e finanziamento di borse di studio e assegni di ricerca per percorsi di dottorato di ricerca erogati dal Politecnico su temi concordati con Confindustria.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Morti sul lavoro, Puglia tra le...

La Puglia rientra tra le regioni con il rischio più alto...
- 5 Dicembre 2025

BRT a Bari, conclusi in anticipo...

Sono terminate oggi, in anticipo rispetto al cronoprogramma, le attività principali...
- 5 Dicembre 2025

Incidenti stradali, nel 2024 oltre 207mila...

Con 5.362 veicoli coinvolti in incidenti stradali nel 2024, Bari si...
- 5 Dicembre 2025

Bari, nuovi alberi in via Argiro:...

Sono partiti questa mattina i lavori di piantumazione delle nuove alberature...
- 5 Dicembre 2025