MARTEDì, 24 GIUGNO 2025
82,124 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,124 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Taranto, gettano frigorifero dal balcone: identificati e denunciati

Pubblicato da: redazione | Sab, 2 Gennaio 2021 - 20:47
Schermata 2021-01-02 alle 13.51.09

Scoperti i responsabili dei tre video girati a Taranto nella notte di fine anno. Nel primo video si immortala un minore che, dopo aver offeso cariche istituzionali, esplode colpi di arma da fuoco dal balcone di un’abitazione. Grazie all’analitica visione dei luoghi ripresi nei video, i poliziotti della squadra «falchi» della squadra mobile sono riusciti ad individuare il palazzo ed il balcone interessati.

Il ragazzino, di 14 anni, è stato identificato. Denunciato anche il cugino, quest’ultimo, tarantino di 21 anni,  per spari in luogo pubblico e procurato allarme in quanto proprietario della pistola ed autore del video.

I genitori invece sono stati segnalati per omessa vigilanza di minore degli anni 14.

L’altro video ritrae un giovane che sulla pubblica via esplode alcuni colpi di arma da fuoco in aria.Grazie ad indagini immediate e meticolose i Falchi hanno identificato il 18enne e recuperato la pistola, anche questa a salve cal. 8, usata nel video che era custodita in casa di un suo amico risultato poi estraneo ai fatti.

Anche per lui è scattata la denuncia in stato di libertà per spari in luogo pubblico e procurato allarme.

Identificati anche i due che hanno gettato dalla finestra un frigorifero.

All’interno della casa sono stati indentificati una donna di 57 anni ed il figlio minore di 15 anni che  hanno ammesso le loro responsabilità sull’episodio.

Le ulteriori indagini hanno permesso di chiarire la vicenda e di identificare gli altri due tarantini, un 65enne fratello della donna ed un amico di 44 anni, che insieme al minore hanno materialmente lanciato il frigorifero dal balcone. La donna ha invece effettuato le riprese video con il suo cellulare.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, sul motorino in piazza Redentore:...

È notte fonda, ma non si può dormire. Accade a Bari,...
- 24 Giugno 2025

Accoglienza migranti, in arrivo 3mila nuovi...

Il Sistema di accoglienza e integrazione (Sai) si prepara a un...
- 23 Giugno 2025

Carceri italiane oltre il limite, affollamento...

Sono 62.476 i detenuti presenti attualmente nelle carceri italiane, distribuiti in...
- 23 Giugno 2025

Difesa del territorio contro l’eolico, incontro...

Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria, designato capofila dai viticoltori e portavoce...
- 23 Giugno 2025