MARTEDì, 24 GIUGNO 2025
82,132 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,132 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, addio al passaggio a livello a Torre a Mare. Leonetti: “Luce in fondo al tunnel”

Pubblicato da: redazione | Mar, 12 Gennaio 2021 - 19:00
cantiere passaggio a livello Torre a Mare

“Ora possiamo finalmente dirlo: si vede la luce in fondo al tunnel”. A parlare è il presidente del Municipio 1 di Bari, Lorenzo Leonetti. Il riferimento è alla prosecuzione dei lavori di eliminazione del passaggio a livello in via Coppa di Bari, nelle vicinanze del cimitero e del campo da calcio del quartiere di Torre a Mare. 

“L’eliminazione di questo passaggio a livello – prosegue Leonetti – significa dare una risposta in termini di sicurezza dell’intera viabilità a servizio del quartiere, collegamento importante per i tanti cittadini che raggiungono il nostro quartiere dalla vicina Noicattaro e dai paesi della provincia. Con questo intervento – prosegue il presidente del Municipio 1 – otterremo anche un grosso vantaggio dal punto di vista ambientale, riducendo il tasso di inquinamento atmosferico prodotto dalle auto in attesa o in fase di stop and go”. 

La nuova organizzazione stradale, inoltre, secondo le parole di Lorenzo Leonetti, “andrà a meglio definire la viabilità in questa parte del quartiere di Torre a Mare. È prevista anche una piccola complanare con parcheggi, a servizio della cimitero e del campo sportivo ed una rotatoria”, conclude. 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, ripresi i lavori del Pinqua...

Gli assessori alla Cura del Territorio, Domenico Scaramuzzi, e alla Rigenerazione...
- 24 Giugno 2025

Cerignola, nuovi cestini dei rifiuti: “Piccola...

Partirà a breve a Cerignola l’installazione di oltre 150 nuovi cestini...
- 24 Giugno 2025

Arpal Puglia, un concorso per 40...

 Oltre 10.000 partecipanti, più di 2.000 persone registrate e 100 aziende...
- 24 Giugno 2025

Ingegneria Elettronica: immatricolazioni in crescita del...

 Dopo anni di numeri in calo e preoccupazioni per il futuro...
- 24 Giugno 2025