VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,583 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,583 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Puglia, nuove misure a sostegno di cultura e turismo. Bray: “Risorse per 33 milioni di euro”

Pubblicato da: redazione | Gio, 18 Febbraio 2021 - 21:00
Massimo Bray

Una nuova boccata d’ossigeno per i lavoratori del mondo della cultura: la Regione Puglia ha, infatti, implementato, con ulteriori misure straordinarie, la platea di potenziali beneficiari di aiuti riservati alle piccole e medie imprese che operano nei settori della cultura e del turismo e che sono state danneggiate dall’emergenza Covid19. 

“Le filiere della cultura e del turismo – è il commento dell’assessore regionale con deleghe ai due settori, Massimo Bray – sono in particolare sofferenza e stanno affrontando un lungo periodo di fermo per il perdurare della pandemia. Potremo affrontare la ripresa con le energie necessarie solo se continueremo a sostenere il nostro sistema imprenditoriale e salvaguardare l’occupazione”. 

Per questa ragione, conclusa la prima edizione dei bandi Custodiamo la Cultura e il Turismo in Puglia, che coprivano le perdite di fatturato nel primo periodo della crisi, da febbraio ad agosto del 2020, Massimo Bray ha annunciato di aver condiviso con il presidente Emiliano e l’assessore allo Sviluppo economico Delli Noci l’intento di riprogrammare le economie provenienti dal primo stanziamento di 50 milioni: in questo modo si andrà a coprire con nuove misure straordinarie gli ulteriori danni economici subìti dalle filiere del turismo e della cultura, a partire da ottobre 2020, con l’esplosione della seconda ondata epidemica. Le risorse che saranno oggetto di riprogrammazione sono pari a circa 33 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Emergency salva 120 migranti nel Mediterraneo...

La Life Support, nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, arriverà...
- 5 Dicembre 2025

Dipendenti Ikea in sciopero anche a...

Venerdì 5 dicembre le organizzazioni sindacali FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e...
- 5 Dicembre 2025

Dal bambino al giovane adulto: nuovi...

La pediatria sta attraversando una fase di profonda trasformazione: crescono le...
- 5 Dicembre 2025

Ponte Immacolata, previsti 31,4 milioni di...

Nel Ponte dell’Immacolata sulla rete Anas, società del Gruppo Fs, sono previsti circa...
- 5 Dicembre 2025