SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, Decaro e il degrado del campo di San Pio: “Provo vergogna davanti a bimbi”

Pubblicato da: redazione | Mar, 8 Giugno 2021 - 13:30
decaro scuola

Una scena simbolica e il grido d’allarme dei bambini dopo anni di abbandono delle strutture scolastiche. Dalla scuola Iqbal Masih del quartiere San Pio di Bari, il sindaco Antonio Decaro torna ad affrontare un problema annoso, quella della manutenzione straordinaria necessaria soprattutto in periferia.

“Non importa – scrive Decaro – quante elezioni hai vinto, quanti ministri o presidenti del Consiglio tu abbia incontrato, non importa a quante cerimonie ufficiali tu abbia partecipato. Non importano neanche i sacrifici che hai fatto e i risultati che hai ottenuto per la tua città”.

“Importa solo il senso di vergogna che provi davanti a due bambini che, con un cartellone colorato e una festa di fine anno, ti ricordano che c’è un “campo che vorrei” nella loro scuola. Che è un loro diritto giocare su un campo sicuro e bello e il tuo dovere è realizzarlo. Oggi ho capito ancora una volta il senso vero di essere il sindaco della tua comunità”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025