SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Blitz a Bari vecchia, trovata droga in casa e nascosta per strada: due arresti e una denuncia – VIDEO

Pubblicato da: redazione | Sab, 3 Luglio 2021 - 09:00
droga

L’altra mattina i Carabinieri della Compagnia di Bari Centro si sono presentati in forze al Borgo Antico di Bari, perquisendo diverse abitazioni e luoghi utilizzati per nascondere la droga. Circa 30 militari dell’Arma di Bari, insiemi ai cacciatori dello Squadrone eliportato Puglia e a unità cinofile del Nucleo di Modugno, dopo aver cinturato il quartiere, hanno passato a setaccio l’intera zona, alla ricerca di armi e di droga.

L’attività si è concentrata nell’area attorno alla Basilica di San Nicola e a quella di piazza San Pietro, dove di recente era stato notato un incremento del fenomeno dello spaccio di droga e che vedeva coinvolti specialmente i ragazzi più giovani.

Qui un grande lavoro è stato svolto da “One” il cane del Nucleo cinofili che con il suo fiuto è riuscito a scovare all’interno di un canale di scolo dell’acqua piovana e dentro un tombino diverse confezioni di stupefacente. Il bilancio dell’operazione conta due persone arrestate e una denunciata a piede libero per detenzione e spaccio di stupefacenti.

Presso l’abitazione di S.A., 53enne e A.P, 28enne, infatti gli uomini dell’Arma hanno trovato circa 120 grammi di cocaina, un panetto di 100 grammi di hashish e 88 grammi di marijuana, di cui la donna, alla vista dei militari, aveva tra l’altro cercato di disfarsi gettandolo nel water di casa. I due sono stati arrestati.

A casa di un 25enne, denunciato a piede libero, i militari hanno trovato altri 13 grammi di hashish e una dose di marijuana, mentre altri 3 individui, sorpresi con addosso pochi grammi di marijuana e di hashish sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti.

In diversi anfratti delle corti interne delle varie abitazioni i militari hanno scovato dell’altra droga, oltre a bilancini di precisione, telefoni cellulari, probabilmente utilizzati per l’attività di spaccio, e materiale per il confezionamento delle sostanze, il tutto sottoposto a sequestro. Gli arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari a disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025