SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Gallipoli, fuori pericolo il bambino risucchiato dal bocchettone della piscina

Pubblicato da: redazione | Lun, 12 Luglio 2021 - 08:00
Ospedale Perrino Brindisi

È stato dichiarato fuori pericolo dai sanitari il bambino di soli 5 anni ferito gravemente, negli scorsi giorni, in un parco acquatico di Gallipoli, dopo essere stato risucchiato dal bocchettone della piscina. Dopo il ricovero di sabato scorso nell’ospedale di Gallipoli e, a seguire, al Perrino di Brindisi, i medici hanno sciolto la prognosi per il piccolo, le cui condizioni sono ora giudicate positivamente.

L’incidente nella mattinata di sabato quando la mamma del bambino, in acqua con lui, si è accorta che uno dei bocchettoni della piscina aveva risucchiato le gambe del piccolo: subito le urla e la richiesta di aiuto, alla quale hanno risposto numerosi bagnanti, che si sono tuffati per prestare soccorso.

La potenza dell’aspirazione del bocchettone avrebbe comportato una forte contusione agli arti inferiori del piccolo, che fortunatamente non hanno avuto ulteriori complicazioni. L’impianto è stato sottoposto a sequestro dai carabinieri su disposizione della magistratura.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025