VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,598 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,598 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Puglia prima regione per vaccinati over50, Emiliano: “Abbiamo retto onda turistica restando in zona bianca”

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Settembre 2021 - 13:00
vaccino covid coronavirus

“Il centro studi Gimbe dice che La Puglia ha coperto meglio di tutti in Italia la fascia maggiormente esposta ai rischi di aggravamento da contagio Covid19”. A parlare, tramite un recente post pubblicato su Facebook, è il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che esprime il suo ringraziamento a tutti coloro che hanno proferito il proprio impegno durante tutti i mesi di campagna vaccinale nella regione, ma anche e soprattutto ai cittadini, “per la pazienza con cui si sono voluti vaccinare”.

Secondo le parole del governatore, la Puglia ha affrontato, in questo modo, meglio di altre regioni turistiche, l’ondata di ospiti rimanendo in zona bianca. “Abbiamo dunque prodotto alto reddito con contagi contenuti e ospedalizzazione non elevate – ha proseguito – Andiamo dunque avanti verso la terza vaccinazione”.

E proprio in merito alla terza somministrazione, il governatore ha precisato che, come già avvenuto per le precedenti, si comincerà dai soggetti più fragili ed esposti. “Se non vi siete ancora vaccinati, fatelo subito”, ha poi proseguito, ricordando che la quasi totalità dei casi gravi e dei morti per Covid19 riguardano soggetti non vaccinati.

“Chi si vaccina si contagia meno facilmente e se si contagia si aggrava difficilmente”, ha chiarito, condividendo poi i dati della Fondazione Gimbe per cui la Puglia è la regione con la maggiore copertura vaccinale fra gli over50. Solo il 7,2% delle persone in questa fascia non ha ricevuto nessuna dose. Sempre secondi i dati, emerge che il 75,22% della popolazione pugliese over 12 ha completato il ciclo vaccinale e che la copertura vaccinale della popolazione pugliese complessiva è del 68,60%.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025

Influenza, l’allarme dell’esperto UniBa: “Nei bambini...

L’influenza sta circolando con largo anticipo e con numeri già significativi,...
- 5 Dicembre 2025

A Bari il “Coraggio della Speranza”:...

“Coraggio della Speranza” è questo il titolo della XVII edizione del...
- 5 Dicembre 2025