Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Amal è sbarca a Bari. La marionetta alta oltre tre metri e mezzo che rappresenta una bambina siriana rifugiata di 9 anni, creata dalla Handspring Puppet Company, è stata accolta da residenti e bambini entusiasti nel porto di Torre a Mare.

Il video in basso racconta la festa popolare tra musica, balli e momenti emozionanti. Con l’obiettivo di “valorizzare e sensibilizzare l’intera comunità alla tutela dei diritti umani e dell’infanzia, all’accoglienza, alla cultura delle diversità, al clima e all’educazione”.

La “piccola” Amal è in viaggio da Gaziantep, al confine tra Siria e Turchia, passando proprio dal capoluogo pugliese per poi raggiungere dopo oltre ottomila chilometri la città di Manchester nel Regno Unito, il prossimo 3 novembre dopo aver attraversato anche Francia, Svizzera, Germania e Belgio.

Gli eventi, con la regia di Teresa Ludovico, si sposteranno a Bari nel pomeriggio odeirno (7 settembre) per concludersi proprio davanti alla Basilica del Santo Patrono di Bari e protettore dei bambini. Amal ha incontrato una grande Nonna (realizzata dal maestro cartapestaio di Putignano Domenico Galluzzi): l’abbraccio ha meravigliato tutti i presenti (video in basso).


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui