VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,574 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,574 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Puglia, trattamento di fine mandato ai consiglieri: approvata abrogazione con voto unanime

Pubblicato da: redazione | Mar, 21 Settembre 2021 - 15:30
consiglio regione puglia

Il Consiglio regionale pugliese, dopo una lunga discussione in Aula, ha approvato all’unanimità l’emendamento presentato dal centrodestra e abrogato il trattamento di fine mandato. Quest’ultimo, era stato reintrodotto lo scorso 27 luglio.

A dare voto favorevole sono stati tutti i 34 consiglieri presenti. Assente, per motivi famigliari, il presidente della regione, Michele Emiliano, che aveva chiesto di discutere l’abolizione del Trattamento di fine mandato il prossimo 27 settembre. A comunicaro in Aula è stata la presidente del Consiglio, Loredana Capone.

L’abrogazione dele Tfm prevede, tra le altre cose, la retroattività, pertanto l’assegno di fine mandato sarà negato anche a coloro che hanno già depositato la richiesta. Nel corso del Consiglio non è stato accolto un altro emendamento di Fratelli d’Italia nel quale si chiedeva la cancellazione di tutte le nomine fatte dalla Giunta Emiliano nelle società partecipate e dei consiglieri dello stesso presidente. In segno di protesta per la mancata approvazione dell’emendamento i presenti del partito Fratelli d’Italia hanno abbandonato l’Aula.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Manutenzione straordinaria delle case popolari, il...

Su proposta dell'assessore ai Controlli, Legalità, Trasparenza e Antimafia sociale con...
- 5 Dicembre 2025

A Bari case con portineria più...

A Bari le case con portineria costano in media il 14,7%...
- 5 Dicembre 2025

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025