VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, scade la convenzione con i consorzi: tre mercati passano sotto la gestione del Comune

Pubblicato da: redazione | Gio, 21 Ottobre 2021 - 17:00
mercato san girolamo

La pulizia dei mercati Santa Chiara (di prossima apertura a Japigia),  di San Girolamo, Don Bosco nell’ex Manifattura Tabacchi e Madonna del Carmelo di corso Mazzini passerà nelle mani del Comune e quindi dell’Amiu allo scadere delle convenzioni con i consorzi. Lo ha deciso la giunta comunale.

Il 3 dicembre ad esempio scadrà la convenzione relativa alla gestione del mercato coperto San Girolamo, sottoscritta tra il Comune di Bari e il Consorzio Mercati del Levante. Il Comune quindi provvederà alla ripresa in consegna del mercato. Stesso discorso per gli altri mercati.

“Considerate le criticità riscontrate nella gestione, attraverso consorzi, dei mercati Don Bosco, Madonna del Carmelo e San Girolamo, e l’intento dell’assessorato – si legge nella delibera – a gestire direttamente sine terminum tutti i mercati coperti, viste le migliori risultanze, in termini di efficienza, efficacia e, in molti casi, economicità della gestione diretta, si ritiene opportuno inserire  il servizio di pulizia dei predetti mercati e del mercato coperto Santa Chiara di prossima apertura nel Contratto di Servizio di Igiene Urbana con Amiu Puglia S.p.A., anche al fine di uniformare ed unificare le procedure di affidamento del servizio”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025