SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

In arrivo 21 poliziotti e un pool di specialisti nel Foggiano

Pubblicato da: redazione | Sab, 22 Gennaio 2022 - 09:59
Polizia

Un pool di specialisti, composto da artificieri, biologi e chimici, e 21 poliziotti per i servizi di controllo, arriveranno nel Foggiano dopo gli attentati dinamitardi e incendiari che si sono verifiati dall’inizio dell’anno. Il pool, del servizio di Polizia scientifica di Roma e del Gabinetto interregionale di Bari, esaminerà il materiale repertato in occasione degli attentati incendiari e dinamitardi ad alcuni esercizi commerciali di Foggia e San Severo.

Lo comunica la Polizia, che nei giorni scorsi ha effettuato un servizio ad alto impatto dopo l’escalation criminale registrata nelle prime settimane dell’anno (otto bombe e due incendi di auto). “L’attività di questi specialisti della Polizia di Stato costituisce – si evidenzia in una nota – un supporto imprescindibile nell’ambito delle investigazioni, in particolare per l’esame e l’analisi delle tracce repertate sul luogo dove si è commesso un delitto”. Arriveranno lunedì prossimo i primi rinforzi annunciati dal ministro dell’Interno Luciana Lamorgese dopo l’escalation criminale registrata a Foggia e a San Severo dall’inizio dell’anno.

Lo comunica la Questura di Foggia. Si tratta di 21 agenti di Polizia che rafforzeranno i servizi di controllo del territorio, soprattutto nelle ore notturne. I poliziotti andranno ad aggiungersi agli equipaggi del Reparto prevenzione crimine ‘Puglia Settentrionale’, istituito a San Severo il 14 febbraio del 2018. Con i nuovi arrivi in provincia di Foggia opereranno complessivamente 32 equipaggi dei Reparti prevenzione crimine, che contano complessivamente 96 unità.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025