LUNEDì, 26 MAGGIO 2025
81,523 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
81,523 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Calcio, verso Bari-Südtirol: prima giornata di Supercoppa per i galletti

Pubblicato da: Mauro Brisacani | Ven, 29 Aprile 2022 - 16:00
mignani foggia-bari

Smaltita la festa per la promozione in Serie B, il Bari non si ferma e prepara la prossima partita. Gli uomini di Michele Mignani ospiteranno il Südtirol, vincitore del girone A, nella prima giornata di Supercoppa Serie C.

Il mini torneo vedrà affrontarsi in tre incontri, le vincitrici dei tre gironi di Serie C, Südtirol, Modena e Bari. Il primo atto verrà disputato al San Nicola, e la perdente (in caso di pareggio, la squadra che ha giocato la prima gara in casa) affronterà i gialloblu di Attilio Tesser.

La vigilia di questo incontro è affidata, come di consueto, alle parole di mister Mignani. L’allenatore dei galletti, proprio domani spegnerà cinquanta candeline, il modo migliore per festeggiare sarebbe ovviamente quello di vincere contro i tirolesi.

“Una bella vittoria sarebbe il regalo più bello (ride n.d.r) – dice il mister – domani parte questo torneo, stimolante e vogliamo provare a far bene”.

“Provare a vincere la Supercoppa è uno stimolo grande – continua Mignani – tutte le squadre ci arrivano in maniera diversa. Noi il nostro lo abbiamo completato tre settimane fa e inconsciamente tendi a lasciare qualcosa indietro. Domani affrontiamo una squadra forte e completa in tutti reparti. Una squadra che ha fatto qualcosa di strepitoso, sarà stimolante affrontarli e faremo di tutto per provare a batterli”.

Il Südtirol è la squadra che ha subito meno gol in tutto il torneo, soltanto nove reti, e rivaleggia con i massimi campionati europei. La sfida del San Nicola richiederà il miglior Bari della stagione, e questo Mignani lo sa.

“Durante la stagione ci sono dei picchi e dei cali di condizione – spiega il mister – secondo me noi siamo stati bene per tanto tempo e siamo stati aggressivi. Nella parte finale della stagione, inconsciamente magari, abbiamo fatto partite leggermente diverse. Domani proveremo ad essere aggressivi come sempre”.

Prima giornata di Supercoppa fissata per domani 30 aprile. Calcio d’inizio fra le mura amiche del San Nicola previsto per le ore 16:30.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Intelligenza artificiale: tante opportunità ma anche...

Assoutenti accoglie con grande apprezzamento le parole pronunciate dal Santo Padre...
- 25 Maggio 2025

Servizio civile regionale, online l’avviso pubblico...

Entra nel vivo, con un Avviso pubblico, la prima sperimentazione della...
- 25 Maggio 2025

Tik Tok, oltre 2 milioni di...

Tik Tok investe nella salute mentale. La società, nell'ambito del suo...
- 25 Maggio 2025

Metaphone: Il finto Smartphone che sfida...

Nel panorama digitale odierno, un oggetto inaspettato sta catturando l'attenzione su...
- 25 Maggio 2025