VENERDì, 30 MAGGIO 2025
81,636 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
81,636 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Champions League, caos e feriti fuori dallo stadio: 68 arresti e 238 feriti

Pubblicato da: Mauro Brisacani | Dom, 29 Maggio 2022 - 09:27
champions league real madrid liverpool

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti conquista la sua 14ma Champions League, battendo in finale, per 1-0, il Liverpool guidato da Jürgen Klopp. La rete del giovane talento Vinícius (22 anni ancora da compiere) e le parate di Courtois, stendono i Reds e regalano ad Ancelotti la sua quarta coppa dalle grandi orecchie. Primo tecnico a raggiungere tale traguardo nella storia della competizione.

La festa delle Merengues deve però condividere le prime pagine anche con gli scontri avvenuti fuori dallo ‘Stade de France’ teatro della finale. La partita é cominciata con 36 minuti di ritardo per colpa di svariati fattori. In primis i diversi biglietti falsi presentati ai tornelli, i tafferugli causati dai tifosi che non riuscivano ad entrare allo stadio, nonostante avessero un regolare biglietto, i controlli molto lenti nelle metropolitane parigine e infine la carenza dei treni che non hanno rispettato le consuete tratte verso lo stadio.

Organizzazione che ha fatto acqua da tutte le parti, messa su in soli tre mesi, per far fronte al cambio in extremis della sede per la finale. Inizialmente la sfida si sarebbe dovuta tenere alla ‘Gazprom Arena’ di San Pietroburgo, ma a causa del conflitto russo-ucraino si è optato per Parigi. Il tutto ha portato ai disordini osservati ieri sera, sfociati in violenza e tafferugli da tutte le parti, sedati solo in parte dalla polizia francese. Si contano 68 arresti e 238 feriti lievi, ma i numeri potrebbero aumentare secondo la prefettura di Parigi.

Il Real si gode l’ennesima vittoria europea e porta il suo mattatore Benzema sempre più vicino alla conquista del suo primo pallone d’oro. Riconoscimento meritato visto l’impatto del 34enne francese in questo anno calcistico. (foto uefa)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari il Girls Bike Bootcamp:...

Dal 31 Maggio al 22 Giugno 2025, l’associazione Terreno-Cycling Therapy E.T.S.,...
- 30 Maggio 2025

Estate a Bari, posizionato il food...

Bari si prepara all'estate tra manutenzione e interventi utili per accogliere...
- 30 Maggio 2025

Bari “chiude” a Israele, centrodestra: “Non...

I consiglieri comunali del centrodestra a Bari hanno scelto di non...
- 30 Maggio 2025

Primavera Mediterranea, a Bari maggio è...

Il maggio barese torna a fiorire con la decima edizione di Primavera...
- 30 Maggio 2025