VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Tre palchi allestiti, giochi e… tante polemiche: tutto pronto per il Jova beach

Pubblicato da: redazione | Sab, 30 Luglio 2022 - 07:23
jova beach

Torna a Barletta, dopo il successo dell’estate 2019, domani e domenica, la carovana del Jova beach party, la tournée di Jovanotti sulle spiagge italiane, su un tratto del lungomare Pietro Mennea. Nelle scorse ore sono stati completati i lavori di allestimento del villaggio che ospiterà il concerto e tutte le altre iniziative che andranno avanti dal pomeriggio alla notte delle due tappe pugliesi dell’evento. Sono pronti i tre palchi, con la musica che comincerà con l’apertura delle porte del villaggio, intorno alle 14:30 di oggi, dallo “Sbam Stage”, per poi proseguire sul Kontiki e sul palco principale.

Tutto intorno giochi da spiaggia, food court, make up artist per realizzare trucchi, acconciature, tatuaggi temporanei che riproducono quelli originali dell’artista. Una festa a tutto tondo che ha visto la collaborazione del  WWF. A tal proposito, anche a Barletta, come in altre tappe, non sono mancate le polemiche legate ai presunti danni che la due giorni creerebbe all’habitat costiero, sabbioso. Ma le richieste di spostare altrove l’evento, avanzate da associazioni ambientaliste, non sono state prese in considerazione dall’organizzazione e dall’amministrazione comunale che invece, ha organizzato la viabilità, col lungomare interdetto alle auto, e la dislocazione dei parcheggi, ubicati a sud della città, in via Trani, zona ex cartiera, collegati con bus navetta all’area del concerto.
Per chi arriverà da nord l’uscita consigliata della strada statale 16bis è Barletta Sud, mentre per chi proviene da sud, è l’uscita Boccadoro. Il parcheggio dispone di posti per auto, bus, bici e motocicli e sarà aperto dalle 9 di domani sabato 30 luglio. Sono stati inoltre previsti servizi di assistenza da parte della Asl BT negli ospedali di Barletta e Andria e con la presenza sul posto di sette ambulanze e tre postazioni mediche avanzate.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025