VENERDì, 30 MAGGIO 2025
81,633 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
81,633 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, stop alle potature degli alberi nel Municipio 1: “Riprenderanno il prossimo inverno”

Pubblicato da: redazione | Gio, 23 Marzo 2023 - 20:06
43E9B4CD-8AF6-4E2C-896C-ACCA98085F6F
Stop alle potature degli alberi nel Municipio 1. A darne notizia è il presidente Lorenzo Leonetti sottolineando che “l’arrivo della primavera impone l’obbligo di sospendere le potature di alcune specie arboree”.
“Gli alberi – ha sottolineato Leonetti – sopratutto i pini, iniziano il periodo d’impollinazione e potrebbero diventare pericolosi per i giardinieri. Un intervento di manutenzione ordinaria, anche se di grandi dimensioni, di cui il territorio aveva bisogno e che abbiamo cercato di realizzare nel minor tempo possibile” – ha aggiunto. In totale, sono circa 750 gli alberi potati, tutti dimorati in strade, piazze e giardini come: via Caldarola, via Peucetia, parco Annoscia nel quartiere Japigia, via Morelli e Silvati e via Bari a Torre a Mare, piazza Balenzano nel rione Madonnella e piazza Umberto nel Murattiano.
“Un intervento voluto per rendere più sicuri e gradevoli le strade e i luoghi pubblici dei nostri quartieri – ha specificato infine – nel rispetto dei meravigliosi alberi che, da decenni, abbelliscono questa parte della città. A nome del Municipio 1 ringrazio l’assessore Galasso, il settore giardini del comune di Bari e i lavoratori della Bari Multiservizi. A tutti i cittadini baresi, invece, consiglio di passate a dare un’occhiata, il vostro gradimento sarà la migliore ricompensa per loro. Le potature riprenderanno durante il prossimo inverno, per ora godiamoci questo bel risultato” – ha concluso.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Primavera Mediterranea, a Bari maggio è...

Il maggio barese torna a fiorire con la decima edizione di Primavera...
- 30 Maggio 2025

Moto contro auto in Salento, morto...

Incidente stradale in Salento, in particolare a Surbo dove, secondo quanto...
- 30 Maggio 2025

Traffico di droga a Bari, 40...

Si è concluso con 40 condanne il processo abbreviato scaturito da...
- 30 Maggio 2025

Referendum 8-9 giugno, vescovo Bari: “Esercitiamo...

“Come pastore, sento il bisogno di invitarvi a non restare indifferenti....
- 30 Maggio 2025