GIOVEDì, 16 MAGGIO 2024
73,216 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
73,216 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Maltempo, il forte vento distrugge tensostatico nel Foggiano

La denuncia di un'associazione: "Siamo costretti a ritirarci, nessuno ci ha mai ascoltati"

Pubblicato da: redazione | Dom, 26 Novembre 2023 - 16:33

Ancora danni per il maltempo, questa volta a Orta Nova dove il forte vento della giornata di ieri ha distrutto il tensostatico. Lo evidenziano le realtà sportive del territorio, in particolare un’associazione che si occupa di volley, che rimarca una “mancata manutenzione della struttura”, una delle poche che adesso, per via delle condizioni in cui riversa, dovrà essere chiusa, lasciando “senza sport” adulti e bambini. Una situazione, quella dei palazzetti, più volte denunciata da diverse realtà sportive in Puglia.

“Grazie alla sordità – scrive in un post l’Olympia Orta Nova – alla superficialità e al disinteresse, di fronte alle nostre grida di allarme, che sono sempre state inascoltate, dai vari amministratori e dalle varie amministrazioni, che si sono susseguite nel tempo, che non hanno mai voluto prendere in seria considerazione il fatto che la Tensostruttura necessitava di un intervento di sostituzione del telo, oramai troppo vecchio. Oggi è accaduto quello che, da anni, lamentavamo e che è sempre stato sottovalutato da chi di dovere” – proseguono.

“Purtroppo – hanno detto infine – ci vediamo costretti a ritirare le nostre squadre dai vari campionati, con relativa perdita dei titoli sportivi, con relative multe, da pagare per il ritiro dai campionati stessi. Ci vediamo costretti a dire alle nostre atlete che, per loro, l’attività sportiva è terminata definitivamente. Non abbiamo più un impianto in cui disputare le gare, non abbiamo una palestra per allenarci. A Orta Nova, allo stato delle cose, a chi governa, non interessa sostenere lo sport a meno che, Commissione Prefettizia e Dirigenti di settore non dimostrino, con i fatti, il contrario, provvedendo urgentemente e tempestivamente alla sostituzione del telo e al relativo ripristino della tensostruttura. Senza impianti, non si può praticare attività sportiva” – concludono.

Sempre nella giornata di ieri, per via del maltempo, ci sono stati disagi relativi al mondo dello sport. A Bitetto, per via della pioggia nel palazzetto, la squadra di casa e la squadra ospite, a gara ormai iniziata, sono state costrette a spostarsi in un’altra palestra per proseguire la partita.

Foto screen video Facebook

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, omicidio Di Giacomo: vita interrotta...

Non aveva una doppia vita, Mauro Di Giacomo, il fisioterapista barese...
- 16 Maggio 2024

Bandi “a cascata” Uniba: 153 progetti...

Chiudono con ottimi risultati i sette “Bandi a Cascata” dell’Università degli...
- 16 Maggio 2024

La storia sportiva di Bari, al...

Da domani, venerdì 17 maggio, fino a mercoledì 22 maggio, la...
- 16 Maggio 2024

Marketing territoriale, tavola rotonda a Bari

Valorizzare e promuovere il territorio, al fine di esporlo al mercato...
- 16 Maggio 2024