DOMENICA, 27 LUGLIO 2025
82,730 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
82,730 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

E’ il giorno dell’Epifania a Bari tra saldi ed eventi per i piccoli

Negozi aperti e la sfilata della "Befana in moto"

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Ven, 5 Gennaio 2024 - 14:19
IMG-20240105-WA0034

La giornata nel Villaggio di piazza Umberto inizierà fin dalle 9.30 con i primi laboratori. Oggi per i più piccoli ci sono tanti eventi in programma con spettacoli di musica dal vivo e dalle 18 alle 20 sarà possibile incontrare la befana. Con la giornata dell’Epifania si chiude anche il mese di iniziative del Villaggio di Natale in piazza Umberto: da domani inizieranno le operazioni di smontaggio.

Oggi sarà anche una giornata dedicata allo shopping: nel secondo giorno di saldi i negozi (e i centri commerciali) hanno deciso di alzare le saracinesche anche ad orario continuato (nella maggioranza dei casi). Per agevolare il raggiungimento del centro senza auto,  saranno attive le navette del Park and ride (anche domani 7 gennaio).

Torna questa mattina l’appuntamento della Befana in moto: l’evento solidale organizzato dal motoclub “Vita in Moto” giunto alla nona edizione, cui prenderanno parte gli assessori Francesca Bottalico e Pietro Petruzzelli. Quest’anno l’iniziativa è  promossa in collaborazione con gli assessorati comunali al Welfare e allo Sport e con diversi motoclub e associazioni culturali e del volontariato pugliesi all’insegna della solidarietà e del contrasto alla violenza sulle donne.

Nel corso dell’evento i partecipanti, impegnati a distribuire ai più piccoli libri e dolciumi, raccoglieranno fondi per la realizzazione di affreschi in alcune sale ospedaliere del Policlinico di Bari destinate ai bambini.

La sfilata, su un percorso di circa 30 km, partirà alle ore 9 del 6 gennaio dal piazzale della Basilica di San Nicola per concludersi intorno alle 13 in largo Giannella: nelle diverse tappe previste le Befane in moto incontreranno i più piccoli per portare loro un momento di felicità e tanti sorrisi e dolciumi.

Il programma della manifestazione prevede

  • ore 9-10.30 raduno dei partecipanti nel piazzale della Basilica di San Nicola, registrazione all’evento, raccolta contributi
  • ore 10.30 benedizione dei caschi da parte del priore della Basilica
  • ore 10.45 partenza della parata verso la parrocchia di San Girolamo dove si effettuerà una sosta per salutare i bambini e portare loro dei piccoli doni
  • ore 11.30 la sfilata si muove verso il quartiere San Pio e la parrocchia della Natività dove ad attendere le Befane ci saranno gruppi di giovani e bambini
  • ore 12.30 ripartenza in direzione di Bari percorrendo via Napoli, il lungomare, piazza Massari, corso Vittorio Emanuele per raggiungere largo Giannella, dove i partecipanti si fermeranno per i saluti.
  • ore 13.00 scioglimento della parata.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Torna “Pasqualino Gourmet”, festival dedicato al...

Anche quest’anno Alberobello (BA) si prepara ad accogliere “Pasqualino Gourmet”, l’evento dedicato al panino...
- 26 Luglio 2025

Televendite, attenzione alle offerte e promozioni...

Giusta la sanzione inflitta dall’Antitrust a una società di materassi per...
- 26 Luglio 2025

Siccità: in Capitanata si avvicina mannaia...

Si avvicina in misura preoccupante la mannaia del ‘volume morto’ della...
- 26 Luglio 2025

Lavoratori sempre più anziani. In Puglia...

L’inverno demografico gela il lavoro e accelera l’invecchiamento degli occupati: nel...
- 26 Luglio 2025