SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,603 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,603 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, più parcheggi per i residenti: oltre 1200 firme raccolte

La raccolta firme consegnata in Comune. Intanto monta la polemica per nuovi posti riservati vicino al Petruzzelli

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 27 Marzo 2024 - 14:45
foto facebook

Sono 1261 le firme raccolte per la petizione promossa dal consigliere municipale Giuseppe Corcelli, per chiedere di riservare almeno 500 posti auto per i residenti del Murattiano. “Tale richiesta si rende necessaria in ragione della presenza di svariate zone pedonali, esistenti e di prossima realizzazione – spiega Corcelli – allo stato, proprio nel quartiere Murat sono fortemente diminuiti gli spazi dedicati a parcheggio, anche a pagamento, con conseguente aumento di passi carrabili, spazi riservati per la sosta di disabili e dedicati al carico e scarico (che andrebbero censiti e periodicamente verificata la relativa funzionalità), oltre alla presenza – durante prolungati periodi dell’anno – di pedane su strada, dedicate alla somministrazione di cibi e bevande da parte di attività di ristorazione. Appare del tutto evidente come tale condizione penalizzi notevolmente gli abitanti di questo quartiere, riducendo notevolmente la disponibilità numerica di posti auto, che, peraltro, su molte strade non consentono l’utilizzo del pass ZSR rilasciato agli stessi residenti”.

I residenti chiedono anche un miglioramento del sevizio pubblico, con l’utilizzo di navette più veloci in modo da favorire il raggiungimento dei negozi da parte dei clienti. L’obiettivo è di discutere della petizione entro la fine del mandato.

Intanto monta la polemica sui social per nuovi posti auto riservati a Madonnella, vicino al Petruzzelli. “Non solo i posti riservati ai carabinieri a Madonnella – scrive un residente nel gruppo Comitato di salvaguardia zona umbertina –   perché riservare dei posti ai VVFF quando all’ interno del Petruzzelli c’è un ampio parcheggio? Di chi sono tutte quelle macchine parcheggiate all’ interno?”

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, aggredito addetto alla vigilanza al...

Nel primo pomeriggio del 4 dicembre 2025, la Polizia di Stato...
- 6 Dicembre 2025

Frana sul Gargano: chiusa strada

A seguito di un movimento franoso che ha causato il distacco...
- 6 Dicembre 2025

Bari si accende per il Natale...

A Bari tornano le luci e la magia del Natale con...
- 6 Dicembre 2025

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025