Tragedia sul lavoro nell’agro di Palagiano, in provincia di Taranto. Vito Penna, 55 anni, è stato trovato senza vita ieri sera all’interno dell’azienda di autodemolizioni in cui era impiegato. A nulla è valso l’intervento dei soccorritori del 118: l’uomo era già deceduto. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.
Secondo una prima ricostruzione, l’operaio potrebbe essere stato schiacciato da un’auto impilata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Massafra e i tecnici dello Spesal
(Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) dell’Asl per i rilievi e la verifica di eventuali responsabilità legate a malfunzionamenti o errori umani.
Il Comune di Massafra ha proclamato il lutto cittadino in concomitanza con i funerali. “Un altro caduto sul lavoro – ha dichiarato la sindaca Giancarla Zaccaro – che ci obbliga a riflettere. Ogni perdita è un dramma umano e sociale”. Bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici.
Incidente sul lavoro nel Tarantino, muore 55enne
In un'azienda di autodemolizione
Pubblicato da: redazione | Mar, 17 Giugno 2025 - 09:56
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...
Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Sanità, allarme salute mentale tra gli...
Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Il PNI 2026 si terrà a...
Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Bari, al Museo di Santa Scolastica...
Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
redazione
- 5 Dicembre 2025