VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,572 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,572 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Cardiologia del Bonomo: centro di formazione dell’elettrofisiologia

Progetto Skill Together Puglia 2025

Pubblicato da: redazione | Lun, 23 Giugno 2025 - 11:17
20250611_100515 (1)

L’Unità operativa complessa di Cardiologia UTIC del Bonomo di Andria, diretta dal dott. Francesco Bartolomucci, è stata per due giorni centro ospitante del Progetto Skill Together Puglia 2025, un’iniziativa formativa nel campo dell’elettrofisiologia che vede anche coinvolti il Policlinico Riuniti di Foggia, il Policlinico di Bari e l’Ospedale Generale Regionale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti

“Attraverso il progetto Skill Together – spiega il dott. Domenico Gianfrancesco, responsabile del laboratorio di Elettrofisiologia e Cardiostimolazione della UOC di Cardiologia – abbiamo accolto nei giorni scorsi quattro giovani colleghi elettrofisiologi provenienti da altri ospedali (Scorrano, Gallipoli, Cerignola e San Severo), condividendo l’expertise che abbiamo maturato. In particolare, i partecipanti hanno approfondito le indicazioni, tecniche di impianto, gestione e interpretazione dei dati degli ICM (monitor cardiaci impiantabili). Particolare attenzione è stata dedicata alle applicazioni cliniche e alle strategie di ottimizzazione del follow-up, fondamentali per migliorare la gestione dei pazienti”.

“Ogni anno presso il nostro laboratorio, coordinato dal dott. Gianfrancesco insieme ai dottori Robles, Vitti, Musaico e Pomarico – spiega Bartolomucci – vengono eseguite all’anno oltre 600 procedure di elettrofisiologia e cardiostimolazione, grazie all’impiego delle più avanzate tecnologie disponibili. Questo riconoscimento premia l’impegno costante del nostro team nel garantire cure di alta qualità e nell’investire nella formazione specialistica, confermando il ruolo centrale nella promozione dell’eccellenza clinica e formativa a livello regionale in ambito cardiologico”

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025

Nardò, trovata viva Tatiana

Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si...
- 4 Dicembre 2025