SABATO, 06 DICEMBRE 2025
85,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,600 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari rimane una delle mete preferite dagli europei. Soprattutto dai francesi

L'indagine di Jetcost

Pubblicato da: redazione | Mer, 30 Luglio 2025 - 12:51
bari lungomare panoramica

Queste sono le mete italiane preferite dagli europei per le vacanze d’agosto 2025, secondo Jetcost? Roma è la città più richiesta dai viaggiatori francesi, spagnoli, olandesi e portoghesi. Catania dai tedeschi e Milano dai britannici . Le ricerche di voli sono anche aumentate del 8%, mentre quelle di hotel del 9% rispetto ad agosto del 2024. Bari è la 7a meta preferita dai tedeschi, la 10a per i britannici e la terza per i francesi.

Questo agosto 2025 gli europei hanno tanta voglia di viaggiare e godersi una meritata vacanza; secondo il potente motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it, le ricerche di voli sono anche aumentate del 8%, mentre quelle di hotel del 9% rispetto ad agosto del 2024.

Molti degli europei che hanno deciso di viaggiare ad agosto 2025 stanno scegliendo l’Italia. le nostre spiagge, il nostro sole, la nostra ricchezza culturale e il patrimonio culturale, le tradizioni e le feste popolari, i buoni alberghi e le infrastrutture, così come la ricchissima offerta enogastronomica e i prezzi più bassi rispetto ad altri paesi, hanno portato il nostro Paese ad essere il secondo più ricercato ad agosto, su Jetcost, per trascorrere queste vacanze, seguito dalla Spagna e preceduto solo dal Portogallo.

Jetcost.it analizza regolarmente le ricerche effettuate attraverso il suo sito, in modo da ottenere dati molto affidabili visto che si tratta di ricerche reali e non di sondaggi. I dati che analizzano i risultati delle ricerche di voli durante il mese di agosto 2025, indicano che una bella maggioranza ha optato per destinazioni con una grande ricchezza culturale, oltre a una buona e variegata enogastronomia e a una intensa vita notturna, con Milano in particolare, è risultata la città più richiesta dai viaggiatori britannici, la seconda di spagnoli, olandesi e portoghesi, la quarta per i francesi e la nona per i tedeschi.

Roma, la Capitale, continua ad attrarre turisti. La città eterna può offrire tante cose allo stesso tempo, è simbolo della storia e della cultura italiana, ma è anche un punto di riferimento per la moda e la gastronomia. E quest’anno si festeggia anche il Giubileo. Per gli europei, Roma è la città preferita dai francesi, spagnoli, olandesi e portoghesi, la seconda meta per britannici e la quarta per i tedeschi.

Un’altra regione molto richiesta è il Veneto e soprattutto per Venezia, che è la terza città più richiesta dai viaggiatori spagnoli, la quarta dai britannici e la quinta dai portoghesi. Oltre a Venezia, anche Verona è tra le città più ricercate, essendo la quinta scelta per i britannici e la sesta per gli olandesi.

Un’altra città monumentale, ricca di storia e con un centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, è Napoli: si colloca come la seconda città più richiesta dai viaggiatori tedeschi, la terza per gli britannici e olandesi e la quarta per gli spagnoli e portoghesi.

Per quanto riguarda le isole dove sole, spiagge e mare sono protagonisti, anche quest’anno la Sicilia è la più ricercata dagli europei per le loro vacanze d’agosto, e al suo interno, Catania, che è la città più richiesta dai viaggiatori tedeschi, tedeschi, la quinta dai francesi, la settima dagli inglesi e l’ottava dagli olandesi. Oltre a Catania, Palermo è tra le città più ricercate; è la seconda scelta per i francesi, la terza per i tedeschi, la quinta per gli spagnoli e la settima per portoghesi.

Un’altra isola molto richiesta, dove si può godere il sole, un mare caraibico e spiagge fantastiche è la Sardegna, con Cagliari, è la terza città più richiesta dai viaggiatori portoghesi, la quarta dagli olandesi e la sesta dagli spagnoli. Oltre a Cagliari, anche Olbia è tra le città più ricercate, essendo la sesta per i tedeschi, i francesi e i portoghesi e la settima per gli olandesi. Infine anche Alghero è molto ricercata, è è tra i quindici più ricercati dai viaggiatori britannici, spagnoli e portoghesi.

Un’altra Regione ben posizionata in classifica è la Toscana: Pisa, è la sesta città più richiesta dai viaggiatori britannici. Oltre a Pisa, anche Firenze è tra le città più ricercate, essendo la settima scelta per gli spagnoli.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ponte 8 dicembre: rincari dei prezzi...

Gli italiani che si metteranno in viaggio per il ponte dlel’8...
- 5 Dicembre 2025

Sanità, allarme salute mentale tra gli...

Più del 50% degli infermieri italiani presenta segni di disagio psichico,...
- 5 Dicembre 2025

Il PNI 2026 si terrà a...

Bari ospiterà l’edizione 2026 del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI), la...
- 5 Dicembre 2025

Bari, al Museo di Santa Scolastica...

Un percorso tra gioco, tradizione e memoria dedicato ai bambini, ma...
- 5 Dicembre 2025