“L’abbraccio tra Emiliano e Decaro? Sono contento per loro. Evidentemente hanno finalmente confermato la continuità di un’azione di governo che sembrava non esserci. Quell’abbraccio dimostra che sono perfettamente in linea con il governo uscente: è un problema loro, non nostro. Noi quella continuità la contestiamo dal primo giorno. Erano loro a parlare di discontinuità, che invece a questo punto pare non esistere”.
Così il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Puglia, Luigi Lobuono, intervenuto a Ceglie Messapica. “Decaro – ha aggiunto – conferma di muoversi in piena continuità con il governo Emiliano. E non capisco perché, alla fine, non sia stato neanche lui candidato”.
Lobuono ha poi attaccato sulla gestione regionale: “Abbiamo crisi nella sanità, nei rifiuti, nel lavoro, nell’abitazione, nelle risorse idriche, nell’agricoltura… Non so cos’altro debbano fare per convincere i cittadini a non votare più a sinistra. Eppure, nonostante tutto, riescono ancora a mistificare la realtà”.
Il candidato ha portato anche un esempio: “A Bari alcuni cittadini mi hanno mostrato prenotazioni Cup per un ecocardiogramma fissate a settembre 2027. Noi la soluzione ce l’abbiamo: una collaborazione strettissima tra medici, tecnici, ospedali, operatori sanitari, infermieri e anche la sanità privata”.
“Insieme a noi – ha concluso – si dovrà risolvere il problema delle liste d’attesa. Pagando i servizi necessari, le smaltiremo in sei mesi, al massimo”.