VENERDì, 05 DICEMBRE 2025
85,572 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
85,572 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

A Castellaneta la magia del Natale “green”: luminarie ed eventi per i più piccoli

Il 5 dicembre

Pubblicato da: redazione | Mar, 25 Novembre 2025 - 11:40
Castellaneta - Aspettando il Natale green - 5 dicembre 2025 - Locandina
A Castellaneta, il 5 dicembre (ore 20.00), arriva la magia del Natale con “Aspettando il Natale green”, l’evento dedicato all’ambiente organizzato in piazza Principe di Napoli dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Navita srl, azienda che gestisce il servizio di igiene urbana in città e la società di comunicazione Certe srl.
L’iniziativa rientra nel progetto di sensibilizzazione ambientale promosso dal Comune di Castellaneta, con l’obiettivo di coniugare lo spirito delle feste con l’attenzione alla sostenibilità e al riciclo.
La serata avrà inizio con l’emozionante cerimonia di accensione dell’albero di Natale che per un mese intero illuminerà il cuore della città. A rendere suggestiva l’atmosfera anche eco-installazioni a forma di grandi pacchi regalo posizionati in piazza, realizzati interamente con materiali di riciclo.
Non mancheranno momenti di divertimento per i più piccoli: a partire dalle ore 18.30, prenderà il via il “Laboratorio natalizio sul riciclo creativo” a cura della Cooperativa sociale Iris, durante il quale i bambini potranno trasformare materiali di scarto in originali decorazioni e oggetti natalizi.
Giambattista Di Pippa – Sindaco Comune di Castellaneta
“Con Aspettando il Natale green vogliamo unire la magia delle feste a un messaggio importante: la tutela dell’ambiente inizia dai piccoli gesti quotidiani. La nostra città sta investendo sempre più in politiche di sostenibilità: ricordiamo che Castellaneta fa parte della Rete dei Comuni Sostenibili e persegue gli obiettivi dell’Agenda 2030. Iniziative come questa ci permettono di coinvolgere grandi e piccoli in un percorso condiviso. Ringrazio tutti i soggetti coinvolti, a partire da Navita, che hanno collaborato per rendere possibile questo appuntamento, il quale illuminerà la nostra città non solo con le luci del Natale, ma anche con la consapevolezza che un futuro più verde è alla nostra portata”.
Francesco Rotolo – Assessore all’Ambiente Comune di Castellaneta
“Quest’anno abbiamo scelto di promuovere un evento dedicato alla sostenibilità per testimoniare l’impegno “green” di questa amministrazione. Anche il Natale può essere un’occasione per sensibilizzare la comunità sul tema della tutela ambientale e rafforzare, insieme, un percorso condiviso verso un futuro più responsabile e sostenibile”.
Antonio Nunziante – Presidente Navita srl
“Le festività sono un’occasione utile per ribadire l’importanza di comportamenti responsabili e attenti all’ambiente. Con questo messaggio vogliamo ricordare alla comunità di Castellaneta il valore di scelte sostenibili e consapevoli.”
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, campagne devastate da nubifragi e...

Il maltempo continua a mettere a dura prova le campagne pugliesi....
- 4 Dicembre 2025

Il Bari strappa un punto alla...

Primo obiettivo: non prenderle! È questo il diktat di Vincenzo Vivarini...
- 4 Dicembre 2025

Bari, allo stadio della Vittoria due...

Il Museo dello Sport di Bari organizza la prima edizione dell’Open...
- 4 Dicembre 2025

Nardò, trovata viva Tatiana

Tatiana Tramacere è stata trovata viva e sta bene. Lo si...
- 4 Dicembre 2025