Il “contro vertice” di Emiliano a Bari: “L’Europa piĂą attenta all’amministrazione che ai bisogni delle persone”

Il governatore pugliese ha partecipato al forum su Economia e povertĂ  organizzato all'Oasi dei Francescani mentre a Bari si svolge il G7 dell'Economia e delle Finanze

1191

“L’Europa è interessata piĂą all’economia e all’amministrazione che ai bisogni delle persone”. Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, lancia il suo messaggio al forum su “Economia e PovertĂ ” organizzato dalla Regione in concomitanza con il G7 Finanza. Il governatore, che giĂ  ieri dal palco del teatro Petruzzelli (fuggendo subito dopo l’intervento), nel suo intervento aveva lanciato un appello ai ministri affinchè lavorino per la distribuzione equa delle ricchezze, ribadisce la sua posizione e quella della Regione in merito proprio al G7.  “Questo forum è un evento fortemente voluto dalla Regione Puglia, che corrisponde al popolo della Puglia e al nostro comune modo di essere – ha detto Emiliano –  per questo è importante mettere in dialogo il G7 con questo evento. Noi stiamo cercando di ragionare con tutti, tecnici e politici. Il nostro programma si ispira a “Una lunga vita felice”, per tenere insieme questi principi con le esigenze dell’innovazione tecnologica, della produzione, della modernitĂ ”.

Emiliano fa riferimento al modello pugliese, un “modello di partenza”. “Penso – prosegue –  che ottenere l’attenzione di personalitĂ  straordinarie come il prof. James Galbraith, economista americano, che hanno avuto nel loro lavoro la fortuna di collaborare con un grande presidente degli Stati Uniti come Obama, dimostri che anche i numeri dell’economia danno ragione ai nostri convincimenti. Viceversa l’Unione Europea sembra piĂą attenta all’amministrazione che ai bisogni delle persone. E non era mai accaduto che un continente così grande, con questo livello di ricchezza, di istruzione, di capacitĂ  di ricerca scientifica, con tutte le tradizioni culturali di cui è custode, sia incapace di venir fuori dalla crisi. Si parla solo della difesa del fortino europeo”.

Ti potrebbero interessare...




caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here