VENERDì, 18 SETTEMBRE 2026
92,207 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,207 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, aggrediscono con bottiglie di vetro rotte due minorenni e rapinano un 26enne: due arresti in piazza Moro

Pubblicato da: redazione | Mar, 9 Luglio 2019 - 08:20
carabinieri piazza moro

Questa notte a Bari i militari del Nucleo Radiomobile, coadiuvati da militari del nucleo operativo della Compagnia di Bari Centro, hanno arrestato due gambiani, un 19enne con domicilio ad Adelfia (operaio, censurato, regolare su territorio nazionale) e un 22enne senza fissa dimora, disoccupato e regolare su territorio nazionale, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il 22enne anche per lesioni e rapina aggravata.

I due, alle ore 21.00 circa di ieri sera, in piazza Aldo Moro, insieme ad un terzo uomo in corso di identificazione, in evidente stato di agitazione, hanno aggredito, per futili motivi, diversi passanti occasionali, tra cui due minorenni, un 17enne, colpito al braccio destro da un frammento in vetro ed una 16enne, entrambi studenti, residenti in città. I due adolescenti sono stati soccorsi dal personale 118 e trasportati presso il Pronto Soccorso del locale ospedale Policlinico: hanno riportato rispettivamente “ferita avambraccio destro, sulla mano sinistra, escoriazioni del volto, stato ansioso reattivo” giudicato guaribile in dieci giorni e per la ragazza “stato ansioso non specificato e lievi algie addominali” con prognosi di un giorno. Dopo le visite i due ragazzi sono stati dimessi.

Nella stessa circostanza il 22enne ha rapinato di 250 euro un 26enne, minacciandolo con un collo infranto di bottiglia in vetro. L’immediato intervento dei militari operanti, allertati da centrale operativa, ha consentito di fermare i due africani i quali, nel corso dei controlli, allo scopo di sottrarsi all’identificazione, hanno opposto ferma resistenza ai militari strattonandoli ed aggredendoli fisicamente fino a provocare loro lesioni, giudicate guaribili in 5 giorni. . La successiva perquisizione personale ha consentito rinvenire occultata nella tasca dei pantaloni del 22enne la somma contante di 140 euro che è stata sottoposta a sequestro in quanto parte della somma sottratta al 26enne.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, al via la 41ª edizione...

“È da sempre e sempre sarà uno spazio di libertà musicale,...
- 17 Settembre 2026

Stangata carburanti, il diesel vola oltre...

Il prezzo medio del gasolio vola in autostrada sopra i 2,3...
- 17 Settembre 2026

Bari, dieci giorni tra fede e...

Un cartellone di appuntamenti gratuiti tra fede, tradizione e musica anima...
- 17 Settembre 2026

Turi, possibile focolaio di salmonella dopo...

Sono sei i pazienti che hanno accusato disturbi gastrointestinali dopo la...
- 17 Settembre 2026