VENERDì, 29 MARZO 2024
72,049 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,049 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Omicidio Enziteto, la moglie di Corallo sfugge per caso all’agguato

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Mer, 22 Marzo 2023 - 08:53
Carabinieri

BARI – La moglie di Gianluca Corallo, il sorvegliato speciale legato al clan Strisciuglio ucciso a San Pio, è sfuggita all’agguato per una pura casualità. I due coniugi, infatti, erano andati a fare la spesa in un ipermercato ed erano tornati a casa qualche minuto prima delle 18.40. La donna ha raggiunto l’abitazione,  mentre la vittima designata si è attardata per prendere le ultime buste dal portabagagli. È stato in quel momento che i sicari l’hanno freddo con due colpi alla testa. Per tutta la notte i carabinieri hanno eseguito perquisizioni in appartamenti di altri pregiudicati dei rioni San Pio, Ceglie, Carbonara, Libertà e San Paolo. Sono stati ascoltati anche i parenti e amici di Corallo per ricostruire gli ultimi giorni.

rn

Gli investigatori stanno anche acquisendo i filmati delle telecamere di sorveglianza installate nella zona dell’omicidio. Intanto, sempre nella tarda serata di domenica un’auto con a bordo due pregiudicati, che avevano cercato di forzare un posto di blocco, è stata fermata dai carabinieri in via Tommaso Fiore, nel quartiere Libertà, dopo un lungo inseguimento. I militari hanno dovuto sparare ai pneumatici dell’auto, una Yaris. I due sono stati portati poi in caserma e interrogati. L’episodio non avrebbe alcun collegamento con l’agguato.

rn

rnL’omicidio – E’ stata un’esecuzione, ucciso con due colpi alla nuca esplosi da pochissimi centimetri di distanza. Non ha avuto scampo il 32enne  Gianluca Corallo, sorvegliato speciale, considerato dagli investigatori vicino al clan Strisciuglio. Il ragazzo è stato ammazzato intorno alle 18,40 di domenica 7 febbraio, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri del nucleo investigativo e della compagnia San Paolo la vittima è stata avvicinata e raggiunta da almeno due sicari in via della Sincerità. Due i proiettili che i killer hanno esploso, colpendo il 32enne in pieno volto. Inutile la corsa in ospedale, per Gianluca Corallo non c’è stato nulla da fare. L’omicidio potrebbe essere legato a quanto accaduto una ventina di giorni fa all’interno del carcere barese, quando una mega rissa coinvolse 20 detenuti di due clan una volta alleati (Strisciuglio e Montani-Misceo-Telegrafo) e due persone finirono in ospedale in gravissime condizioni, tra di loro anche un pezzo da 90 della criminalità organizzata. In città si sono ormai rotti definitivamente i fragili equilibri tra le cosche mafiose, in particolare la tensione è alta nei quartieri San Paolo, Libertà, Carbonara, Fesca e San Girolamo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Autismo, maratona di 30 ore in...

 In acqua per sensibilizzare sui temi della disabilità e in particolare...
- 29 Marzo 2024

Incendio nel Policlinico di Bari: evacuato...

Un incendio  è divampato nel Policlinico di Bari: le fiamme hanno...
- 29 Marzo 2024

La Pasqua entra nel vivo: a...

Si entra nel vivo dei riti di Pasqua. A Bari vecchia,...
- 29 Marzo 2024

Addio all’ex sindaco di Bari, il...

Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in seguito alla...
- 29 Marzo 2024