Cabtutela.it
acipocket.it

L’assessore comunale Pietro Petruzzelli commenta sulla sua pagina facebook un articolo del quotidiano “La Repubblica” rispetto alla proposta del cardinale Bagnasco di utilizzare il voto segreto sul ddl che riguarda le Unioni civili. E lo fa tuonando contro il cardinale e contro l’idea che la Chiesa possa intervenire sulle vicende dello Stato.

\r\n

“Penso – scrive – che la richiesta del numero uno dei vescovi, cardinal Bagnasco, di utilizzare il voto segreto sul ddl sulle Unioni Civili per sperare in qualche franco tiratore, sia un grandissimo errore. Almeno per due motivi. Tutti hanno diritto di esprimere il loro parere, innanzitutto la chiesa, ma nessuno può utilizzare il proprio ruolo per esercitare pressioni sul parlamento. Il secondo motivo è che in questa maniera si rovina il costante lavoro che sta portando avanti Papa Francesco: quello di avvicinare la chiesa alla società. Cardinal Bagnasco – conclude Petruzzelli – per sua sfortuna la società viaggia ad una velocità che non immagina neanche”.

\r\n

\r\n 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui