I pentastellati di Bari rilanciano proposte a favore della mobilità sostenibile: dopo aver protocollato richieste di installazione rastrelliere per biciclette nei diversi Municipi della nostra città i Portavoce 5 Stelle, Sabino Marco Mangano e Francesco Colella, hanno  presentato l’ o.d.g. “in Bici al Lavoro”, una proposta innovativa volta a ridurre traffico cittadino, inquinamento acustico e da gas di scarico attraverso un piano che preveda “Buoni Mobilità” o forme di sgravi fiscali nei confronti di quei cittadini che utilizzino la bicicletta per recarsi a lavoro.

\r\n

\r\n

“Chiediamo sistemi di gonfiaggio-ruote nelle piazze”

\r\n

Poi c’è una nuova proposta grillina, quella di installare “sistemi fissi di gonfiaggio ruote per Biciclette presso le piazze e le piste ciclabili dei Municipi”. Secondo i portavoce, “pompe pubbliche per bici sono presenti in tutte le ciclovie europee e la loro installazione potrebbe essere un incentivo all’uso del mezzo sostenibile oltre che un utile strumento per i cittadini che avendo la “gomma sgonfia” rinunciano all’utilizzo dello stesso”.

\r\n


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here