Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

BARI – Un uomo che passa un bambino attraverso una recinzione tra i campi di Röszke, lungo il confine tra Serbia e Ungheria. È questa l’immagine, dal titolo Speranza per una nuova vita,  che ha vinto il World Press Photo of the Year e che sarà esposta a Bari dal 30 settembre al 23 ottobre, in occasione della terza edizione pugliese della mostra fotogiornalistica internazionale. Uno scatto  realizzato nella notte del 28 agosto 2015 dal fotografo australiano, residente a Budapest, Warren Richardson.

\r\n

Allestita in un centinaio di sedi in 45 Paesi, l’esposizione World Press Photo 2016 sarà ospitata per il terzo anno consecutivo in Puglia, unica tappa del Sud Italia, grazie all’impegno dell’associazione Cime (Culture e Identità Mediterranee) di Vito Cramarossa eFrancesco Muciaccia e del loro accordo di esclusiva triennale per Puglia e Basilicata con la Fondazione olandese “World Press Photo”.

\r\n

Cambia la location. Dal teatro Margherita dove è stata allestita per i primi due anni, registrando oltre 50mila visitatori, la mostra si sposterà nel nuovo Spazio Murat (ex Sala Murat – piazza del Ferrarese, Bari). Qui i visitatori potranno ammirare le 150 immagini vincitrici del più prestigioso concorso di fotografia al mondo, nato ad Amsterdam nel 1955, selezionate da una giuria internazionale presieduta da Francis Kohn, direttore fotografico dell’agenzia France-Presse.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui