VENERDì, 15 MAGGIO 2026
89,354 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,354 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Commando pronto a far fuoco, arrestati 3 pregiudicati

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 08:57
4456

https://youtu.be/q4xjmXSS3e0rn

BARI – Sono stati fermati con pistole con colpo in canna, passamontagna, giubbotto antiproiettile e guanti in lattice. È successo a Binetto, dove i carabinieri hanno arrestato i pregiudicati baresi Michele Miccoli, di 35 anni, Giovanni Lamparelli, di 27 e Giuseppe Schino di 33, accusati, in concorso, di ricettazione, porto e detenzione illegale di arma comune da sparo clandestina.

rn

I tre sono stati fermati dai militari mentre scendevano da un’auto rubata. Immobilizzati e perquisiti, i componenti del gruppo indossavano tutti passamontagna e guanti in lattice. Il 35enne e il 27enne, inoltre, impugnavano una pistola con colpo in canna, mentre solo il più grande dei tre è stato trovato con indosso un giubbetto antiproiettile. Miccoli, inoltre, elemento di spicco nel clan mafioso degli Strisciuglio (già condannato a 8 anni di reclusione nell’ambito dell’indagine “Libertà”), era ricercato dai militari perché evaso dagli arresti domiciliari una decina di giorni fa. Dovrà quindi rispondere anche del delitto di evasione.

rn

Al Lamparelli invece, sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Bari, verranno contestate anche le numerose violazioni delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria.  I tre, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati trasferiti in carcere. Le armi, sequestrate, verranno sottoposte ad accertamenti tecnico-balistici da parte dei carabinieri della Sezione investigazioni scientifiche finalizzati a verificare l’eventuale impiego nella commissione dei recenti fatti di sangue verificatisi nel capoluogo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sicurezza in Puglia, il ministro Piantedosi...

Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è arrivato in prefettura a Bari...
- 15 Maggio 2026

Caporalato e sicurezza, blitz dei Carabinieri...

Maxi operazione del Nucleo Ispettorato del Lavoro (NIL) dei Carabinieri per...
- 15 Maggio 2026

“Ogni euro conta”: la catena di...

Una mobilitazione spontanea che viaggia sulla rete per evitare il distacco...
- 15 Maggio 2026

Bari, weekend sotto la pioggia: oggi...

Il fine settimana si apre all'insegna del maltempo sul capoluogo pugliese,...
- 15 Maggio 2026