L’approccio multidisciplinare nei disturbi cognitivi

    Mercoledì 16 marzo, ore 14.30 IRCCS fondazione Maugeri, sala auditorium Via Mercadante km 2, Cassano delle Murge

    La settimana mondiale del cervello è un’iniziativa finalizzata ad aumentare la consapevolezza pubblica sui progressi della ricerca sul cervello. Quest’anno la PUGLIA È PARTNER UFFICIALE DELLA BRAIN AWARENESS WEEK che si svolge a livello internazionale. Per la prima volta nella storia siamo uniti in una mission del genere: la creazione della cultura del/sul cervello. In questa occasione, Il Servizio di Neuropsicologia della FONDAZIONE MAUGERI IRCCS DI CASSANO DELLE MURGE (Ba), con la collaborazione dell’ASSOCIAZIONE UNITI PER I RISVEGLI DI BARI, dell’ASSOCIAZIONE PARKINSON PUGLIA, AFASIA PUGLIA, ALZHEIMER ITALIA – BARI organizzano una tavola rotonda “L’APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE NEI DISTURBI COGNITIVI”, presso la sala Auditorium della Fondazione Maugeri, in via Mercadante km 2, a Cassano delle Murge, mercoledì 16 marzo alle ore 14.30. Sarà un incontro unico in cui i medici, i neuropsicologi e tutto il personale sanitario si metterà a disposizione delle associazioni di tutti quei malati e caregivers che si pongono ogni giorno domande alle quali non possono trovare risposta, se non prenotando visite specialistiche. In un lavoro congiunto con la Fondazione Maugeri di Cassano e le associazioni si apriranno per la prima volta in Puglia le porte di un ospedale e l’ammalato con la sua famiglia farà cerchio con l’équipe.

    \r\n

    I lavori si apriranno con i saluti di Mauro Carone e di Roberto Nardulli, rispettivamente direttore e primario Neurologia Irccs – Fsm Cassano Murge. Seguiranno gli interventi di Ernesto Losavio, neuro fisiatra Irccs – Fsm Cassano Murge, Fiplippo Tamma, primario Neurologia, Ospedale regionale Miulli, Simona Spaccavento, neuropsicologa Irccs – Fsm Cassano Murge, Maria Teresa Angelillo, neuropsicologa Irccs – Fsm Cassano Murge, Anna Loverre, fisiatra Irccs – Fsm Cassano Murge, Katia Pinto, neuropsicologa Associazione Alzheimer, Angela Craca, neurofisiatra Associazione A.I.T.A. Chiuderà i lavori Domenico Scrutinio, direttore scientifico Irccs Fsm Cassano Murge.

    © RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
    caricamento...

    LASCIA UN COMMENTO:

    Please enter your comment!
    Please enter your name here