Cabtutela.it
aqp.it
ferrovieappulolucane.it

BARI – Un pic nic nel parco don Tonino Bello di Poggiofranco per promuovere lo scambio culturale e conviviale tra migranti e baresi. L’iniziativa rientra nel programma “Generare culture non razziste” ed è stata organizzata dagli ideatori di “Kitchen on the run”, l’evento itinerante che si svolge in una cucina mobile. Da questa mattina decine di persone, tra cui molti bambini, stanno popolando gli spazi del parco di Poggiofranco per vivere una giornata all’aperto tra giochi, cibo e tutto l’occorrente per stare in compagnia.

\r\n

“È molto bello vedere la partecipazione di così tanta gente, di ogni età e provenienza, al pic-nic organizzato dai ragazzi di Kitchen on the run – ha dichiarato l’assessore al Welfare Francesca Bottalico -. Da questa mattina tante famiglie sono arrivate qui per trascorrere una giornata diversa e condividere con altre persone il loro cibo e il loro tempo libero”.

\r\n

“Abbiamo pensato di organizzare questo pic-nic perché stiamo ricevendo tantissime richieste da chi vorrebbe condividere la cena con noi – ha spiegato Rabea Haß, fra le responsabili del progetto -. Per questo abbiamo voluto preparare una giornata come questa, che permette a tutti gli interessati di partecipare alla nostra iniziativa”.

\r\n

“Kitchen on the Run” è il progetto europeo che dal 17 marzo fino al 9 aprile è a Bari per la prima tappa del tour che porterà la cucina itinerante in cinque nazioni del continente. L’obiettivo è quello di creare uno spazio che favorisca e supporti l’incontro fra migranti e popolazione locale, il tutto realizzato attorno a una particolare cucina.

\r\n

Il progetto è inserito nella programmazione di “Generare culture non razziste”, il cartellone di eventi e laboratori promossi e organizzati  dall’assessorato al Welfare in collaborazione con l’Università “Aldo Moro”, il II Municipio e la rete cittadina di organizzazioni, associazioni, realtà del volontariato laico e cattolico e istituzioni pubbliche.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui