MERCOLEDì, 24 GIUGNO 2026
90,301 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,301 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Campionati nazionali universitari, settimana decisiva per le squadre di basket e di calcio a 5

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:09
Cus Bari
Annunci

fal


BARI – Inizia una settimana cruciale per le divisioni sportive dei due Atenei baresi in vista dei Campionati Nazionali Universitari (CNU) che si terranno a Modena e Reggio Emilia nel giugno prossimo e che rappresentano la più importante competizione dello sport universitario in Italia.

rn

La settimana si è aperta al Palazzetto dello Sport del Cus Bari, dove si è tenuta la sfida di basket tra i padroni di casa e i cugini del Cus Foggia. L’incontro, valevole per la qualificazione al Campionato Nazionale Universitario, si è concluso 85 a 76 per i padroni di casa.

rnrn

I ragazzi del coach Gino Macellaio, già vincitori contro il CUS Reggio Calabria, affronteranno il CUS Torino il 2 maggio, in un turno di andata e ritorno decisivo per partecipare alla fase finale di CNU, che si terrà a Modena dal 11 al 19 giugno.  I primi due tempi hanno visto la netta supremazia dei padroni di casa, volati facilmente a +22; mentre la partita sembrava archiviata, c’è stata una importante ripresa dei ragazzi del CUS Foggia, che hanno accorciato le distanze arrivando a -2 ma senza andare mai in vantaggio. In chiusura, lo sprint finale della divisione barese è stato determinante per chiudere la partita.

rn

rn

Il 5 aprile alle 14,30 match di ritorno di calcio a 5 tra la divisione barese e il Cus Napoli. All’andata il Cus Bari, dopo una partita giocata in pareggio sul filo del rasoio e con un goal regolare annullato, era stato fulminato da una rete dei napoletani arrivata a 15 secondi dalla fine che non aveva concesso possibilità di rimonta. La disponibilità di qualche giocatore prima infortunato e il lavoro di questi 20 giorni fanno sperare che i ragazzi dei mister Quarto e Cozzi possano ribaltare il risultato, continuando l’avventura dei CNU.

rn

“Prosegue l’investimento dell’Università, voluto dal rettore Uricchio” dichiara Silvio Tafuri, presidente del Comitato per lo Sport Universitario “sullo sport universitario come momento di identità della Comunità Universitaria Barese, grazie alla piena sinergia con il Cus presieduto da Giuseppe Seccia”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari rafforza i rapporti con il...

Bari rafforza i rapporti con il Vietnam e apre a nuove...
- 24 Giugno 2026

Bari, la città delle auto parcheggiate:...

C'è un momento in cui le posizioni morbide smettono di essere...
- 24 Giugno 2026

Monopoli-Fasano, il nuovo ospedale diventa il...

Prende forma il sistema di emergenza-urgenza che ruoterà attorno al Nuovo...
- 24 Giugno 2026

Imu sempre più cara in Puglia,...

I pugliesi pagano in media 927,5 euro di Imu all'anno. Un...
- 24 Giugno 2026