VENERDì, 29 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Pink sconfitta dalla capolista, si allontana la salvezza

Pubblicato da: redazione | Sab, 25 Marzo 2023 - 10:19

Si interrompe la mini striscia positiva delle ragazze della Pink. Dopo un pareggio e una vittoria, arriva una sconfitta nella prima giornata di ritorno nel campionato di Serie A di calcio femminile. Le biancorosse non riescono a fermare la corsa della capolista Mozzanica e vengono sconfitte per 2 a 0. La Pink si presenta a Bergamo con un 5-4-1. Mister Cardone imposta la difesa con Dell’Ernia e Soro sulle corsie laterali, Quazzico, De Palo e Morra al centro. A centrocampo Prost e Anaclerio supportate da Riboldi e Privitera con Strisciuglio nel ruolo inedito di unica punta.

La partenza è buona: la squadra è ben messa in campo pronta a difendersi e ripartire rendendosi anche pericolosissima con Privitera al 20’ servita da Strisciuglio, ma il bolide dell’attaccante siciliano termina di poco alto sulla traversa di Gritti. Il Mozzanica è pericoloso soprattutto sulle palle da fermo dove le biancorosse soffrono, e non poco, la fisicità delle ragazze bergamasche. Al 24’, proprio su calcio d’angolo è la Mason a rendersi pericolosa con una spettacolare rovesciata che però termina poco lontana dall’incrocio. Un fallo ingenuo della difesa Pink al 25’ regala un calcio di punizione quasi dalla linea di fondo per le ragazze allenate dalla Mister Grilli: Zanoletti mette al centro una palla pericolosa, si accende una mischia con una serie di batti e ribatti ma alla fine è la Stracchi a trovare il pertugio giusto e insaccare la rete dell’1 a 0. Al 44’ Mister Cardone sostituisce Dell’Ernia – per un infortunio – e al suo posto entra la Novellino.

Nel secondo tempo la qualità del Mozzanica prende il sopravvento e il suo giro palla sfianca la Pink soprattutto con i tagli della Giacinti sulla corsia di destra biancorossa. Al 18’ che arriva il raddoppio biancoblù. La palla filtrante coglie la Giacinti libera di affrontare sola la Di Bari e di superarla con un tocco di destro che si insacca in rete. Mozzanica 2, Pink 0. La Giacinti è la spina nel fianco della difesa biancorossa: prima al 22’ colpisce di testa ma il pallone è alto; poi al 33’ su cross dalla destra si rende ancora pericolosa con uno splendido colpo di testa in tuffo ma la risposta di Di Bari è da applausi. La girandola di sostituzioni non cambia il risultato. La Pink tenta il tutto per tutto con gli ingressi di De Filippis e Ceci e riesce anche ad arrivare spesso in area di rigore del Mozzanica ma non ottenendo i risultati i sperati.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024