VENERDì, 29 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Torna “The Color run”, Bari unica tappa al Sud

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:18
The Color Run

BARI – Torna per il secondo anno consecutivo a Bari “The Color Run”, la corsa non competitiva di 5 chilometri più allegra e colorata del pianeta. Dopo l’esordio di Torino, sabato 14 maggio sarà Bari ad ospitare la manifestazione organizzata da Rcs Sport – Rcs Active Team.

rn

L’evento è stato presentato questa mattina dall’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, dal responsabile eventi di massa RCS Sport – RCS Active Team Andrea Trabuio e da Pierdavide Losavio, tra gli organizzatori dell’appuntamento barese.

rn

“The Color Run” è una corsa in cui migliaia di partecipanti, ogni chilometro del percorso, vengono cosparsi di colori eco friendly: si parte vestiti di bianco e si arriva al traguardo completamente colorati. Novità dell’edizione 2016 sarà il mood tropicolor che, grazie alla presenza di palme, allestimenti spettacolari e musica hawaiana, regalerà ai runner la sensazione di vivere in un’atmosfera quasi tropicale.

rn

“Ci tenevamo particolarmente a riportare a Bari per la seconda volta, in due anni, The Color Run – ha dichiarato Pietro Petruzzelli – perché incarna perfettamente ciò che stiamo cercando di fare con lo sport nella nostra città: far divertire i baresi offrendo loro più occasioni per fare attività sportiva.  Bari sarà l’unica città del Mezzogiorno ad ospitare l’evento”.

rn

Il percorso si svilupperà fra la Fiera del Levante, il lungomare Starita e il faro. Al via attività di promozione sul territorio coinvolgendo le scuole di ogni ordine e grado e lo stadio San Nicola nel corso della prossima partita. È stato raggiunto anche un accordo con Go Go BUS e FixBus.it per consentire, ai partecipanti, di arrivare a Bari da tutta la regione.

rn

Il Color Village sarà allestito all’interno della Fiera del Levante sabato 14 maggio: dalle 9 alle 15 sarà possibile ritirare anche il race kit.

rn

Per l’occasione saranno predisposte diverse aree riservate al parcheggio, gestite dall’Amtab e aperte dalle 11 alle 22: l’area di via Verdi, la zona compresa tra via via Napoli e via Madonna della Rena e l’area dove si svolge il mercato del lunedì (tra via Napoli, viale di Maratona e via Francesco Portoghese).

rn

È possibile effettuare l’iscrizione fino alle 24 di venerdì 13 maggio sul sito web dell’organizzazione e nei punti vendita “Pianeta Sport Massafra” (viale Guglielmo Marconi 170, Massafra), “Gem2Sport.IT” (via Oberdan 14 B7c/d, Bari), “Issimo” (viale Della Repubblica 94, Bari), “Berga 49” (via Sparano 49, Bari).

rn

È stata raggiunta anche un’intesa con la Fc Bari 1908: a tutti gli abbonati alla stagione calcistica 2015/16 sarà effettuato uno sconto del 20 per cento sull’iscrizione.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024