Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Arriva la lista della spesa per Renzi. Emiliano ha preparato un elenco di interventi in linea con un futuribile Patto per il Sud. “La Puglia ha indicato quali interventi salvare tra quelli già trasmessi lo scorso novembre (per un ammontare di circa 6 miliardi) a seguito della rimodulazione delle somme a 2.071.592.331 euro. Ferma rimanendo la nostra posizione sull’insieme degli stanziamenti del Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) attribuiti alla diretta competenza delle regioni del Sud, la Regione Puglia ha adempiuto pienamente agli indirizzi che hanno ispirato il Governo in questa fase, al fine di non perdere neanche un euro delle risorse superstiti”: questa la posizione del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a margine della seduta di Giunta regionale pugliese che oggi ha approvato l’elenco degli interventi da inserire nell’ambito del Patto per la Puglia.

\r\n

Il dialogo con il governo

\r\n

Il calumet della pace di Emiliano a Renzi: “Continueremo – è scritto nella nota -rispettosamente l’interlocuzione col Governo per tentare di far ottenere alla Puglia la restante parte delle somme ad essa spettante del FSC nella forma che il Governo riterrà opportuna”.

\r\n

Il governatore spera di formalizzare con Renzi, a Bari, il Patto per la Puglia, “al fine di dare immediato impulso alle attività di investimento programmate”. Si attende adesso la reazione del premier.

\r\n

Le priorità per la giunta Emiliano

\r\n

Il governatore ha indicato progetti ambientali (chiudere il ciclo dei rifiuti, rivedere quello delle acque, le bonifiche); inclusione sociale e lavoro (su tutti il Reddito di dignità); rigenerazione urbana, efficientamento energetico e strutturale delle case popolari, Consorzi di bonifica, trasporti.

\r\n

@waldganger2000


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui