Cabtutela.it
acipocket.it

Signore e signorine apriamo ufficialmente la stagione dei matrimoni estivi! Scommetto, anzi, ci metterei la mano sul fuoco, che molte di voi sono state invitate a matrimoni o ricevimenti! In questi ultimi giorni, infatti, passeggiando per il centro della mia città, sentivo chiacchierare animatamente gruppi di donne e affannarsi nel cercare la mise giusta, la scarpa adatta (e comoda!) e gli accessori da abbinare!\r\n\r\nSoprattutto durante la stagione “calda” molte coppie decidono di sposarsi dopo le 16 e questo comporta per il dress code delle regole ben precise, dato che la celebrazione assume dei toni più formali rispetto a quella diurna. Si punterà, naturalmente, su abiti più sofisticati e su scarpe e accessori scintillanti e d’effetto.\r\n\r\nMa vediamo più nel dettaglio.\r\n\r\nI colori: se di giorno l’abito scuro e nero è categoricamente sconsigliato, per la sera è concesso, magari abbinato ad accessori con applicazioni o dettagli shiny, stessa cosa per capi dalle tinte dark. Banditi, ovviamente, abiti bianchi, o dai toni troppo chiari, piuttosto osate con tessuti preziosi e dai bagliori sofisticati.\r\n\r\nGli abiti: parola d’ordine: glamour! Prediligete tessuti preziosi, freschi, leggeri e dalle linee fluide che accarezzano il corpo, come seta e chiffon. Alcuni sposi tengono a precisare sull’invito il dress code da seguire. Se trovate la voce:” Black tie”, vuole dire che le donne dovrebbero indossare un abito lungo e gli uomini lo smoking, oppure, “cocktail attire” sta a indicare un’occasione meno formale che predilige un abito cocktail, sceglietelo dal tessuto importante e lussuoso come il jacquard. In qualsiasi caso, assolutamente bandita la mini gonna, ok a gonne longuette o a long dress.\r\n\r\n

\r\n\r\nAvete voglia di rompere gli schemi? Stanche del solito abito lungo o gonna? Optate per il classico completo tailleur, giacca e pantalone taglio smoking, e abbinatelo ad un top bustier sparkling.\r\n\r\nScarpe e accessori: luminosi e sofisticati. Dai sandali gioiello alle calzature dai dettagli in pietre e cristalli. Di rigore il tacco alto, ma ne siete esentate se si tratta di un ricevimento sull’erba in stile shabby o sulla spiaggia, in questo caso via libera a sandali flat con strass e pietre!\r\n\r\nTocco shiny anche per eleganti pochette o clutch in metallo così come con preziosi chandelier e bijoux. Un consiglio: dosate bene gli accessori, se prediligete scarpe e clutch importanti, non strafate con gioielli vistosi e viceversa! Un tocco di luce sì, ma non stile albero di Natale!


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui