VENERDì, 19 GIUGNO 2026
90,156 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,156 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Sagra di S. Giovanni 2016

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:35
1234446_10151612715095544_899004876_n
Annunci

fal


SAGRA di S. GIOVANNI 2016 programma:rn

    rn

  • MERCOLEDI’ 22 GIUGNO 2016: giro promozionale della manifestazione con avvio alle 18,00 dalla Stazione Centrale con la figura del “Banditore” accompagnato dalla “U’ Sciaraballe” diretta dal M.tro Vito Guerra che annuncerà il programma della “Veglia di S. Giovanni 2016” percorrendo tutta via Sparano, C.so Vittorio Emanuele e C.so Cavour (c.so Cavour solo percorrendo i marciapiede).
  • rn

  • 20,00: inaugurazione EDICOLA dei 3 SANTI nella Città vecchia, via S. Sabino con animazione della bassa banda, degustazione e letture di poesie in dialetto barese da parte di vari Autori vernacolari.
  • rn

rn

    rn

  • GIOVEDI’ 23 GIUGNO 2016 18,30 partenza da P.zza Odegitria (Cattedrale) di una visita guidata all’antica Chiesa di San Giovanni Crisostomo, dove il Rettore della Chiesa Mons. Antonio Magnocavallo, officerà una Funzione Religiosa con Rito BIZANTINO in onore di S. Giovanni. Dopo seguirà visita guidata al centro storico arrivando alla Basilica di S. Nicola dove si accoderà il gruppo dei Timpanisti “Militia S. Nicolai” e insieme percorrendo via delle Crociate e via Carmine si arriverà in P.zza Cattedrale.
  • rn

  • 20,30: inizio “Sagra S. Giovanni 2016” spettacolo in P.zza Cattedrale, arrivo degli SBANDIERATORI e BANDITORI del Gruppo “MILITIA  S. NICOLAI”
  • rn

  • 20,40: presentazione della serata in collaborazione con Radio POPIZZE; spettacolo con Piripicchio.
  • rn

  • 21,00: distribuzione piatto S. Giovanni, canti e balli di gruppo
  • rn

  • 21,15: ospite d’onore RADIO POPIZZE
  • rn

  • 21,40: esibizione dei Timpanisti (dopo l’esibizione il gruppo va al Castello)
  • rn

  • 22,00: discoteca
  • rn

  • 22,15: arrivo TIMPANISTI con fiaccolata del Comitato “Parco Castello”
  • rn

  • 22,30: risveglio di S. Giovanni
  • rn

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Laurea ad honorem in pianoforte jazz...

Da icona della comicità nazionale a dottore in musica jazz. Pasquale...
- 19 Giugno 2026

Bari, nuova area giochi a Carbonara:...

Nell’ambito dell’accordo quadro per lavori di manutenzione straordinaria e incremento dell’arredo...
- 19 Giugno 2026

Ostuni diventa capitale della fotografia: al...

Ostuni si trasforma nella capitale internazionale della fotografia contemporanea. Dai ieri...
- 19 Giugno 2026

Trenta chili di prodotto ittico non...

Nel quadro dell’intensificazione dei controlli connessi all’avvio della stagione turistico balneare,...
- 19 Giugno 2026