Conclusi i lavori sulle spiagge pubbliche di Palese, in dirittura di arrivo quelli programmati a Pane e Pomodoro e Torre Quetta. L’amministrazione comunale, con una nota dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso, ha fatto il punto sulle migliorie prodotte per la stagione balneare negli spazi pubblici.

\r\n

A Palese

\r\n

Nella periferia nord il comune ha curato lavori che “hanno riguardato lo spianamento della ghiaia accumulatosi nelle parti retrostanti la battigia, con apporto di nuovo materiale per il ripascimento dei lidi, piccoli interventi di ripristino della pavimentazione in alcuni tratti e operazioni di pulizia generale effettuate anche con l’intervento di mezzi meccanici per la rimozione di detriti e oggetti rinvenuti sulla spiaggia a seguito delle mareggiate invernali”.

\r\n

A Santo Spirito

\r\n

Conclusa nell’altra ex frazione la pulizia sul litorale. La prossima settimana Wsaranno sistemate alcune discese a mare con la presenza di ringhiere e corrimano danneggiate, completati il livellamento, lo spianamento e il ripascimento delle spiagge”.

\r\n

Torre Quetta e Pane e Pomodoro

\r\n

Nella spiagge del centro cittadino sono stati riparati i pontili, attraverso il ripristino del tavolato e la riparazione e verniciatura delle strutture in ferro, è stata riparata la pavimentazione a ridosso degli stessi pontili e sono state effettuate le operazioni di manutenzione delle porte dei servizi igienici e  lavoro di pulizia generale. A Torre Quetta, inoltre, sono state ripristinate le piazzole danneggiate,  riservate a persone con disabilità.

\r\n

L’annuncio di Galasso: “Un’altra settimana e la manutenzione sarà ultimata

\r\n

“Entro la prossima settimana – dichiara Giuseppe Galasso – riusciremo a completare tutti gli interventi programmati di manutenzione e ripristino dei lidi pubblici della città. Le imprese continueranno a lavorare ininterrottamente durante tutta la stagione estiva nel caso in cui vi fosse bisogno di lavori per rendere le spiagge ancora più sicure e accessibili”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here