Le Marche conquistano il torneo di Vieste, riservato alle selezioni regionali maschili delle classi 1999-2000 dei Centri tecnici federali. Seconda la Puglia, padrona di casa. La manifestazione sportiva, che si è svolta domenica 19 giugno, e curata dal comitato Fip Puglia presieduto da Margaret Gonnella, ha offerto uno sbocco agonistico ai giovani cestisti impegnati negli allenamenti federali per un’intera stagione. Durante il torneo si sono sfidate le quattro rappresentative regionali di Abruzzo, Puglia, Umbria e Marche, impegnate  con la formula del girone all’italiana. “Alla fine ci si allena sempre per un obiettivo – osserva il referente tecnico territoriale Fip Puglia Giovanni Gesmundo – E indicarne uno ai ragazzi, per dare seguito al lavoro compiuto durante l’anno, diventa fondamentale, anche solo per valutare in partita i miglioramenti di ciascuno”.\r\n\r\nPer decretare il successo della formazione marchigiana, si è dovuto attendere l’ultimo tiro della gara finale. Dopo una falsa partenza contro l’Umbria (53-78), la selezione vincitrice ha risolto nel finale gli incontri contro Puglia (84-80) ed Abruzzo (60-58). Due vittorie contro Abruzzo (68-60) ed Umbria (94-74) anche per la rappresentativa pugliese, piazzatasi seconda per aver perso lo scontro diretto. A disposizione dei tecnici Scoccimarro e Cristofaro e del dirigente Damiani, il gruppo composto da Colucci e Quaranta di Aurora Brindisi, Fiusco, Invidia e Leggio di New Basket Brindisi, Formica di Action Now! Monopoli, Hoxha, Lauriola e Vieste di Sunshine Vieste, Martina di Nuova Pallacanestro Monteroni, Muscatelli di Cus Bari, e Stimolo di Mola New Basket 2012. Terza posizione per l’Abruzzo, appaiato all’Umbria battuta in partita (63-60).\r\n\r\n“Il quadrangolare di Vieste può costituire un esperimento da sviluppare – ha concluso Gesmundo – Ora l’attività dei Centri tecnici federali si avvalora anche di questa esperienza, che può rappresentare per i ragazzi uno stimolo ulteriore per partecipare con sempre maggiore assiduità agli allenamenti settimanali”.

aqpfacile.it
progettoimmobiliaresrl.com
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here