Seconda aggressione nel giro di pochi giorni sulla linea 13 che collega il San Paolo con il centro. Una passeggera ha chiesto questa sera ad un gruppo di ragazzi di smettere di fumare sul mezzo. Subito è scattata la reazione da parte di una ragazza del gruppo che ha sferrato alla passeggera un pugno sul naso. L’autista si è fermato e ha subito chiamato il 113 e il 118. Identificata e denunciata la ragazza.

\r\nSolo pochi giorni fa sulla stessa linea un controllore è stato aggredito da un passeggero senza biglietto.\r\n\r\nI dati sui biglietti\r\n\r\nNel frattempo oggi il Comune ha comunicato i dati di giugno sulle vendite dei biglietti. Riscontrando un aumento delle vendite sui ticket ordinari pari a 47.900 in più (+24,84%) rispetto a giugno del 2015. Positivo anche il numero dell’emissione dei biglietti giornalieri caratterizzato da una crescita pari a 2.060 ticket in più (+33,55%) in confronto allo scorso anno.\r\n

\r\n

Anche per quanto riguarda gli abbonamenti i dati sono in aumento: quelli ordinari sono cresciuti di 176 unità (+39,73%), quelli di fascia oraria di 339 unità (+22,98%), quelli riservati agli studenti di 243 unità (+115,17%) e gli abbonamenti settimanali di 14 unità (+34,15%).

\r\n

Da gennaio a giugno si è calcolato in totale un incasso di circa 560.000 euro in più rispetto al dato registrato nello stesso periodo del 2015.

\r\n

“Anche questo significa risanare un’azienda – spiega il sindaco di Bari Antonio Decaro – perché avere 500mila euro in più, per un’azienda pubblica, significa poter fare la differenza.

\r\n

Oggi a Bari chi usa l’autobus paga il biglietto e responsabilmente fa la sua parte. Ora tocca a noi migliorare il servizio. In questi mesi abbiamo lavorato per efficientare il servizio di manutenzione dei mezzi e stiamo razionalizzando le linee di trasporto in modo da evitare sprechi. Questo non basta: nei prossimi giorni sarà pubblicata la gara per acquistare 50 bus finanziati dal Governo attraverso i fondi Pon e proseguiremo con l’applicazione del nuovo piano per riorganizzare il servizio modificando i percorsi delle linee più frequentate”.

\r\n

\r\n\r\n

\r\n 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
sfiziesapori.it

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here